Consigli per attirare più clienti potenziali nel tuo negozio fisico di ferramenta e prodotti per il bricolage

Dopo un anno complicato, bisogna intraprendere tutte le azioni possibili per tornare a orientare le vendite ed attirare potenziali clienti nel nostro negozio fisico.  

Noi di Emuca siamo specialisti nella commercializzazione di prodotti per ferramenta e in questo post desideriamo darti dei consigli su come attirare potenziali clienti nel tuo negozio fisico. Raggiungi le tue mete ed obiettivi mentre aumenti i tuoi guadagni!

Come rendere il mio negozio fisico più accattivante?  

I prodotti di ferramene e bricolage non passano ma di moda e, fortunatamente, è qualcosa di cui tutti, prima o poi, hanno bisogno.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che esiste la concorrenza, che è molta, per cui è importante lavorare sull’immagine della tua attività affinché sia molto più accattivante. Per questo devi sapere come attirare potenziali clienti nel tuo negozio fisico.  

A tale scopo è necessario creare una strategia che colpisca i tuoi clienti  e che attiri la loro attenzione in modo che vengano sempre al tuo negozio e non in  quello della concorrenza. Scopri tutto ciò che devi considerare per sapere come attirare potenziali clienti nel tuo negozio fisico.

La vetrina del tuo negozio è la tua immagine: curala  

La vetrina è il tuo biglietto da visita, è la prima immagine che gli utenti, che siano clienti o meno,  hanno di te. Pertanto, dovrebbe essere un luogo curato, coccolato e correttamente concepito e progettato per attirare tutto il pubblico possibile.

Con un solo sguardo, i clienti devono decidere se entrare o meno  e, con una bella vetrina la bilancia pende sempre a tuo favore.

È più facile attirare clienti nel tuo negozio fisico se migliori l’aspetto dell’interno del tuo locale

Una volta che i clienti sono entrati nel tuo negozio, è il momento in cui vi possono trovare tutto ciò che cercano e, ovviamente, tutto ciò che hanno bisogno di acquistare ma ancora non lo sanno.

L’esperienza d’acquisto deve essere sempre il più soddisfacente possibile. Da quando entrano dalla porta fino aquando non escono . Quindi, organizza i tuoi scaffali affinché sia facile trovare i prodotti, mantieni un ordine logico, una buona pulizia e metti in evidenza i prodotti più accattivanti ed interessanti.

Posiziona i prodotti in modo tale da favorire il cross selling. Se sai bene quale prodotti completano gli altri, mettili insieme. Potrai fare in modo che il cliente scopra  nuove necessità e compri più di quello che aveva pensato di acquistare all’inzio della sua visita al tuo negozio.  

Strategie Offline per attirare clienti nel tuo negozio

Il passa parola è sempre stato un buon sistema per attirare clienti ma, pur essendo una strategia che funziona, ha una portata piuttosto limitata, dato che è circoscritto ad un’area di azione molto determinata.

Non tutte le attività possono essere situate nella zona migliore e più ambita, per cui bisogna attuare delle strategie offline per continuare ad attirare potenziali clienti  e, naturalmente, fidelizzare quelli che già abbiamo.

Ad esempio, puoi distribuire biglietti da visita, volantini o, persino, effettuare delle promozioni di risparmio sull’acquisto in presenza.  

Un’altra grande strategia offine è la creazione di tessere di fidelizzazione. Per l’acquisto di più prodotti si ottengono sconti, regali… tutto ciò che tu ritieni opportuno e per cui valga la pena recarsi fisicamente presso il tuo negozio.  

Nueva llamada a la acción

Strategie digitali per aumentare la mia visibilità ed attirare potenziali clienti nel mio negozio fisico

Anche le strategie digitali rappresentano un’ottima risorsa per attirare potenziali clienti e per mezzo delle quali possiamo raggiungere molte più persone. Inoltre, dove stanno tutti? Su internet.  Quindi bisogna ottenere visibilità sui canali in cui si trova  il tuo potenziale cliente.

Crea una community nei tuoi social network dove possano seguirti ed interessarsi ai tuoi prodotti, novità, promozioni… Sfruttale anche per realizzare promozioni che facciano in modo che si rechino presso il tuo negozio fisico.

Internet offre una miriade di possibilità tutte da scoprire: per cui cerca le  strategie digitali che si adattano alla tua attività ed attuale!

Fidelizzazione: non dimenticare i tuoi clienti attuali  

Sapere come attirare potenziali clienti  è un autentico vantaggio per qualunque attività ma, lungo la strada, non bisogna dimenticarsi di quelli che già fanno parte del nostro negozio.  Fidelizzare i clienti è tanto importante quanto acquisirne di nuovi. Quindi pianifica anche strategie grazie alle quali si sentano “coccolati” e continuino a riporre in te la fiducia. Fai promozioni speciali per i clienti attuali, premiali per i loro acquisti o fai loro un regalo speciale! Si tratta di poco se si parla di mantenere i tuoi clienti più affezionati.  

Non esitare ancora e attiva tutto il meccanismo: lavora per creare le strategie più adatte per attirare clienti nel tuo negozio fisico.  Sia quelle offline che quelle digitali ti porteranno dei ritorni interessanti che ti aiuteranno ad incrementare le tue vendite ed i tuoi guadagni. Fidati di Emuca ed aumenta le vendite del tuo negozio!

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