Vantaggi e svantaggi di utilizzare serramenti in plastica nei tuoi lavori

La qualità e i materiali che devi utilizzare nei tuoi diversi lavori dipenderanno da molti fattori che dovrai valutare e considerare addirittura ancor prima di iniziare il progetto stesso. Il tipo di mobile che vorraiinserire , il suo posto, la sua funzionalità, il suo uso e la sua durabilità, ti faranno propendere per serramenti in plastica o di qualunque altro materiale. Ovviamente, in base a quello che meglio si adatta a ogni singola esigenza concreta.  

Noi di Emuca siamo esperti in  materia di  serramenti per mobili e, inoltre, ci appassiona fornire consulenze, condividere le nostre esperienze e guidare i nostri clienti durante tutto il processo d’acquisto, affinché possiate essere totalmente convinti di  ciò che sta acquistando: è proprio ciò di cui avete bisogno in ogni progetto in particolare.

Applicazione dei serramenti in plastica: per quali mobili sono più consigliati?  

I serramenti in plastica sono consigliati soprattutto per i mobili da cucina o del bagno che sono esposti a diverse condizioni di temperatura e che, inoltre, di norma, non devono sopportare un peso eccessivo bensì un uso continuo e prolungato. 

Esistono, appunto,  diversi tipi di plastica che si usano come serramenti, ad esempio il  PVC, policloruro di vinile, che è una combinazione chimica derivante da carbonio, idrogeno e cloro. Si tratta di un materiale leggero e innocuo e, inoltre, consente di essere modellabile a temperature tra i 140 e 205º. Conferisce una grande versatilità ed è utilizzato anche per il suo rapporto qualità/prezzo.  Per questo ha una grande richiesta in Spagna. Inoltre, è molto facile da trasformare, consentendo di creare tutti i tipi di serramenti ed adattarli a qualunque luogo e, certamente, è totalmente riciclabile.

Si utilizza solitamente anche per la costruzione di distribuzione di acqua potabile, evacuazione, finestre, porte, persiane, pavimenti, rivestimenti, canalizzazione elettrica…

Inoltre, possiede un’alta resistenza alla corrosione e all’umidità e, nel caso si utilizzi per le finestre, offre  eccellenti proprietà di isolamento.

Come anche, in generale, facile manutenzione e durabilità.

Nueva llamada a la acción

Vantaggi e svantaggi dei serramenti in plastica  

Come abbiamo detto,  i serramenti in plastica  si possono modellare facilmente per adattarsi a qualunque spazio e, inoltre, offrono elevate proprietà di isolamento.

Ovviamente il loro prezzo è molto più economico ed alla portata di tutte le tasche. Anche se però, è importante sapere quali sono i principali svantaggi, tra i quali va evidenziato il limitato peso al quale resistono, la minore resistenza a urti e danni,  in confronto all’alluminio e  una vita utile più breve.

 

Plastica vs alluminio: qual è più consigliabile?

Nonostante i supporti in plastica o altri tipi di serramenti di questo materiale svolgano funzioni realmente efficaci, pratiche e raccomandabili, per avviare i tuoi progetti, devi sapere che esistono anche i serramenti in alluminio. Anche se il loro prezzo può sembrare piùalto, ha proprietà molto utili che possono accrescere il valore dei tuoi progetti.

In realtà, l’alluminio, a differenza della plastica, ha una vita utile molto più lunga,  si mantiene in condizioni perfette per moltissimo più tempo e  richiede una piccolissima manutenzione.

Inoltre, sopporta un peso di gran lunga superiore rispetto alla plastica, è ignifugo e resiste a temperature molto elevate. Infine, in quanto alla pulizia, offre molta più sicurezza rispetto al resto dei materiali.

 

In Emuca potrai trovare serramenti di diversi materiali che si adatteranno a tutte le tue necessità oltre ai  supporti in plastica, così come in alluminio o un’ampia gamma di materiali tra i quali potrai scegliere.

Determinare esattamente ciò di cui avranno bisogno i tuoi clienti in ogni progetto, in ogni stanza e in ogni mobile in particolare da includere, sarà il fattore chiave che ti aiuterà a decidere per gli uni o per gli altri. Tuttavia, se avessi dei dubbi, non esitare a consultarci! I nostri consulenti ti aiuteranno a trovare proprio ciò che cerchi affinché il risultato del tuo progetto sia spettacolare e i tuoi clienti siano pienamente soddisfatti.

Ti è piaciuto? Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche:

Utilizziamo cookie propri e di terze parti che analizzano statisticamente l'utilizzo che fai del nostro sito Web per migliorare i nostri contenuti e servizi. Se continui a navigare o fai clic su “Accetta”, consideriamo che accetti il loro uso. È possibile modificare le impostazioni o ottenere ulteriori informazioni