Di cosa ho bisogno per progettare un ufficio in casa?

diseñar una oficina para teletrabajar

Lavorare a casa è diventata una cosa molto comune, soprattutto durante l’ultimo anno a seguito della pandemia del Covid-19. Il lock down, le misure di prevenzione per evitare contagi e la consapevolezza che si è creata nella società, ha dato vita a tutto questo. È stato dimostrato che, sia per le aziende che per gli stessi lavoratori, il telelavoro può essere un’opzione molto interessante, fattibile ed economica. Inoltre, ovviamente, sicura.

Per questo molte persone stanno pianificando di creare un ufficio in casa per poter svolgere il proprio lavoro con maggior comodità e, perciò, noi di Emuca vogliamo darti una serie di consigli che devi considerare per poter progettare un ufficio in casa alla perfezione.

 

Come progettare un ufficio funzionale: organizza in maniera logica il tuo spazio

Per progettare un ufficio in casa, è imprescindibile tener conto dello spazio disponibile per potervi distribuire tutti gli elementi necessari con la massima comodità e praticità.  Fare uno schizzo facilita molto il compito, dato che si possono includere mano a mano tutti gli aspetti da considerare come, ad esempio, dove  sono gli interruttori della luce, dell’acqua…

Un fattore estremamente importante è utilizzare, al massimo e nel miglior modo possibile, le fonti di luce naturale.  In tal modo, otterrai un ambiente più caldo, ampio e confortevole.

Inoltre, è il momento di valutare la possibilità di cambiare o modificare gli elementi strutturali che possono contribuire a ottenere un progetto migliore, così come sostituire, ad esempio, finestre o porte con quelle scorrevoli.

Infine, devi tenere ben presente qual è lo stile che avrà il tuo ufficio e modellare tutti gli elementi in base a questo.

Nueva llamada a la acción

Elementi che non possono mancare quando si  progetta un ufficio  

Ogni persona ha delle priorità in base a ciò di cui ha realmente bisogno per ottenere la miglior funzionalità dell’ufficio in casa.  Tuttavia, però, esistono alcuni elementi che sono primordiali e che per nessun motivo puoi omettere.

 

Quale scrivania scegliere quando si progetta un ufficio in casa 

La giornata lavorativa può allungarsi di molte più ore di quelle previste, soprattutto se lavoriamo da casa, dove il tempo passa in fretta e ci sentiamo a nostro agio. Per questo, è necessario cambiare posizione durante il giorno,  affinché il corpo non ne risenta e non subiamo conseguenze a livello fisico.

La scrivania è fondamentale per ottenere un postura corretta e con il tavolo motorizzato, si può lavorare seduti o in piedi, considerato che si può modificare l’altezza della scrivania a proprio piacimento.  

Se non hai molto spazio a disposizione, non c’è problema! Noi di Emuca troviamo una soluzione per  tutti  tuoi progetti e ti mettiamo a tua disposizione un supporto da tavolo pieghevole.  Una volta terminata la giornata lavorativa, può essere  piegata per recuperare spazio.

Avete bisogno del supporto per il computer

Un altro degli  accessori imprescindibili  che non possono mancare nella realizzazione di un ufficio in casa è il supporto per il monitor.  Questo deve essere, inoltre, modulabile per poterlo regolare all’altezza e posizione adeguata di ogni lavoratore.  

 

Trova spazio per i cassetti da ufficio

Lavorare a casa ha i suoi vantaggi ma la maggior parte delle persone non dispone di spazio sufficiente per poter progettare un ufficio immenso con tutti gli elementi necessari. Pertanto, poter far affidamento su cassetti funzionali e con molto spazio per riporvi ogni tipo di oggetto è fondamentale, offrendo molto spazio di stoccaggio.  

 Inoltre, può interessarti: Accessori per mobili da ufficio: crea un ambiente di lavoro comodo e funzionale

Se stai progettando un ufficio in casa,  non dimenticare di includervi questi accessori così imprescindibili. Così come, ad esempio,  aggiungere ruote ai mobili, tutti i tipi di  connettori, sia individuali che multipli e, ovviamente, elementi di illuminazione LED che offrano la luce e la visibilità adatta ad un posto di lavoro.

Noi di Emuca siamo specialisti in tutti i tipi di accessori,  consulta il nostro sito per trovare quelli che meglio si adattano alle tue necessità!

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: