Accessorio per porte: proposte innovative ai tempi del Covid19

Abrepuertas

La pandemia del Covid19 ha alterato il nostro modo di vivere in pochi mesi. Le misure di prevenzione dal contagio sono entrate a far parte della routine quotidiana e, noi di Emuca  non potevamo voltare le spalle a questa nuova realtà. Siamo consapevoli che realizzare dei piccoli cambiamenti alla nostra routine può contribuire a salvare vite. Per questo, i nostri professionisti lavorano per offrirci accessori per porte ideati per migliorare la sicurezza nei confronti del virus negli spazi pubblici.

Soluzioni innovative: l’ultima novità nei serramenti contro il Covid19

Evitare il contatto con le maniglie delle porte è uno de fattori di cui tutti dobbiamo tener conto per ridurre il rischio di contagio da coronavirus. Perciò, è necessario progettare soluzioni innovative che siano  un’alternativa funzionale e, al contempo, più sicura possibile  per questo tipo di serramenti. Ti presentiamo i nostri accessori per porte contro il Covid19.

Adattatori per aprire le porte: non servono le mani

Le maniglie delle porte sono uno delle zone che accumulano più germi in casa e, soprattutto, negli spazi pubblici in cui transita molta gente, come ospedali o residenze. Per quanto possiamo intensificare l’igiene, le possibilità di contagio esistono se utilizziamo le mani per aprirle, dato che è molto facile che dopo ci tocchiamo il viso in maniera involontaria. Uno degli obiettivi di Emuca per contribuire a frenare l’espansione del Covid19 era quello di realizzare dei sistemi che ci consentissero  di aprire le porte senza usare le mani e nel modo più comodo possibile. Inoltre, dovevano essere soluzioni facili da installare, con un utilizzo alla portata di tutti. Per questa sfida, presentiamo gli accessori per porte. Si tratta di un sistema che consente l’apertura con il piede e che si può installare senza problemi su porte di legno con uno spessore compreso tra 35 e 45 mm. Inoltre, sono realizzati in acciaio, garantendone la  resistenza. Questi accessori per porte vengono venduti in un set che include 4 viti maschio e 4 femmina per la loro installazione sulla parte inferiore della porta, e che sono gli unici elementi necessari. Pertanto, il suo montaggio risulta molto facile. Dispone anche di un adesivo di segnalazione per rendere visibile il dispositivo di apertura ai nuovi utenti. Quindi, è un’opzione rapida ed efficace per avere a disposizione un sistema che mantenga le mani libere con il quale ridurre le possibilità di contagio.

Maniglie per porte differenti per evitare contagi

E cosa possiamo fare se vogliamo continuare ad usare le maniglie della porta, ma non mettere la mano per aprirle? Disponiamo, inoltre, di un’opzione per garantire l’apertura con l’adeguata prevenzione del virus. Si tratta di adattatori per aprire la porta che richiedono  solamente l’uso dell’avambraccio. Per poterlo appoggiare e non usare le mani, si installano sulle maniglie con  accessori plastici molto resistenti e leggeri, che non rappresentano alcun ostacolo per il normale funzionamento dei serramenti per porte che abbiamo a disposizione abitualmente. Questi accessori per porte funzionano sia sulle maniglie a corpo rotondo che su quelle a corpo quadrato. Il loro facile utilizzo le rende adatte persino per le persone anziane. La facile installazione di questo sistema di apertura senza mani è anche uno dei motivi del suo successo. Inoltre, viene venduto con tutto l’occorrente. Infatti, il set di ciascun meccanismo include 4 dadi M4, 4 viti M4x20mm e 4 viti M4x30mm, nonché le relative istruzioni per il suo utilizzo. Dispone anche di adesivo di segnalazione per contribuire a rendere visibile l’esistenza del meccanismo.

Impegnati a garantire la sicurezza e la protezione negli spazi pubblici

La responsabilità sociale è uno dei fulcri di azione della nostra azienda. Noi di Emuca siamo impegnati a garantire il benessere delle persone e, per questo, sappiamo quanto è importante collaborare il  più possibile per  tutelare la salute negli spazi pubblici.  La presenza del coronavirus nella nostra vita e la facilità di  contagio ci ha fatto riflettere sulla necessità di creare accessori per porte capaci di andare oltre la funzionalità abituale dei serramenti e dare  sicurezza ai nostri utenti. Trovare soluzioni di apertura alternative e pratiche è la sfida che abbiamo affrontato per garantire il benessere di tutti. La sicurezza e la protezione degli spazi pubblici è il primo passo affinché tutti possiamo lottare contro il  virus. E noi di Emuca saremo sempre dalla parte del benessere e della salute.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: