3 tendenze nel design di armadi per camere da letto

armarios para dormitorios

La camera da letto è il luogo della casa in cui una persona deve sentirsi tranquilla, rilassata ed a proprio agio. Uno dei processi naturali più importanti che compiamo, dormire, deve essere piacevole e rigenerante, per permetterci di affrontare una nuova giornata con la massima energia.  

I clienti pensano molto a come devono essere le loro stanze da letto ma, in particolare, come devono essere gli armadi che in esse si trovano. La comodità, praticità e organizzazione dipenderanno, assolutamente, da essi.

Per questo, è fondamentale conoscere tutte le opzioni disponibili alla tua portata per creare un buon design di armadi prima di iniziare la proposta del tuo progetto. Inoltre, devi avere ben presenti quali sono le tendenze che avranno successo il prossimo anno, per far sì che i tuoi clienti restino ammaliati dal risultato.  

Noi di Emuca abbiamo preparato questo articolo per poter essere sempre al passo con le ultime tendenze.  

 

Armadi su misura: quali saranno le tendenze per l’anno 2021?

La principale tendenza, che inoltre non passa mai di moda, in quanto a design di armadi è che la comodità e la funzionalità devono essere la premessa principale. Però ti raccontiamo anche qualcosa di più per fare centro e ottenere ciò che i clienti cercano.  

Nueva llamada a la acción

Il minimalismo guadagna terreno nel design degli armadi

Il 2021 porta con sé la necessità di creare uno spazio di ampiezza, ordine e pace nelle camere da letto. Per questo, il design di armadi  per camere da letto richiede una buona analisi di quali saranno le esigenze di ogni famiglia in particolare.

Materiali di qualità e opzioni che nascondano alla perfezione tutto ciò che c’è all’interno, sono la scelta preferita dai clienti.  

 

Armadi su misura sempre più richiesti

Senza alcun dubbio, gli armadi su misura stanno diventando l’opzione preferita dei consumatori. Creandoli, passo dopo passo, tenendo in considerazione tutto ciò di cui hanno bisogno i clienti, otterremo un armadio utile, pratico e funzionale.  

Così, potremo includere ogni tipo di cassetti, serramenti e accessori che consentiranno di ottimizzare tutto lo spazio per ottenere il massimo rendimento possibile.

 

Ante scorrevoli: guadagna spazio facilmente

Le ante scorrevoli sono arrivate per restare e, in effetti, la loro installazione e il loro utilizzo, garantiscono che lo spazio sia più ampio, che si possa accedere meglio a tutti gli angoli degli armadi e che la visuale dell’interno sia più globale. Inoltre, offrono la possibilità di poter usare diversi tipi di serramenti per armadi, ee conferiscono anche uno stile molto più elegante al design della camera da letto.

Colori e finiture da abbinare

Per l’anno 2021 si prevede che le tendenze dei colori recuperino l’aria antica e la coniughino con la modernità.

Il blu navy, denominato come “il nuovo nero” sarà l’opzione ideale per dare un tocco elegante e contemporaneo alla stanza. Il suo abbinamento con elementi cromati sarà la ciliegina sulla torta per ottenere una finitura spettacolare.  

Tuttavia, per quei clienti che non intendono scommettere su questo colore, l’abbinamento del bianco con legni chiari sarà l’opzione più richiesta. Il nuovo anno promette di essere caratterizzato dalla tutela dell’ambiente e dalla preferenza degli elementi organici ed ecologici. E quale modo migliore di evocare questo concetto nella casa se non utilizzare dei materiali naturali che ricordino la natura.

 

Accessori necessari per il design di armadi nel 2021

 Gli accessori imprescindibili per il design di armadi saranno, senza alcun dubbio, quelli in grado di garantire la comodità, tranquillità e funzionalità. Così come l’ottimizzazione dello spazio e la facilità al momento di riordinare.

Alcuni di essi, che dovrai includere in ciascuno dei tuoi progetti saranno:

 

–       Appendiabiti a ribalta: che consentono di accedere a tutti i capi appesi con maggiore facilità e comodità, potendo scegliere l’articolo desiderato in un modo molto più semplice.

 

–      Cassetto scarpiera: per permettere di mantenere tutte le scarpe ben ordinate ed in vista, potendo scegliere le più desiderate con un semplice sguardo.  Anche le scarpiere estraibili  sono un’opzione molto valutata.

 

–       Cassetto organizer:  per poter accedere a tutti quegli accessori che, normalmente, sarebbero molto più difficili da trovare e da scegliere.

 

Tuttavia, oltre a quelli descritti, devi sapere che puoi includere anche portapantaloni estraibili, specchi estraibili, portacravatte, cassetti interni con sistema push, silenzioso e con serramenti specifici che proteggono dai colpi…

 

Dunque, ora lo sai! Crea un design di armadio per far sì che i tuoi clienti siano soddisfatti dei tuoi lavori. Noi di Emuca ti forniamo tutto ciò di cui puoi aver bisogno per realizzarlo… quindi visita il nostro sito web!

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: