Un appendiabiti a ribalta per ottimizzare lo spazio del tuo armadio.

Una barra orizzontale per appendere tutti i tuoi abiti e un sistema a ribalta per potervi accedere facilmente. L’ appendiabiti Sling di Emuca è pensato per sfruttare al massimo tutto lo spazio verticale del tuo armadio, alzando l’altezza abituale della barra appendiabiti e liberando lo spazio sotto. Grazie a due supporti basculanti e una maniglia, potrai abbassare la barra quando vuoi in modo facile e senza alcuno sforzo. Dovrai solamente far scorrere la maniglia, prendere il capo che vuoi e rimettere la barra al suo posto. Così, semplicemente.

Per installarlo, non c’è bisogno che il tuo armadio abbia una larghezza specifica. Devi solo assicurarti che lo spazio abbia un fondo sufficiente per potervi collocare delle stampelle senza che queste urtino contro qualcosa. La sua struttura, realizzata in acciaio, è regolabile: potrai regolare le misure della barra appendiabiti per adattare l’appendiabiti al tuo spazio. Dispone, inoltre, di un sistema di fissaggio che diminuisce l’oscillazione, permettendoti di prendere gli abiti dal tuo armadio in maniera più comoda e sicura.

I vantaggi di un appendiabiti a ribalta

L’appendiabiti Sling è l’ideale se hai in casa un armadio molto alto senza mensola nella parte superiore. Lasciando la parte più alta per la barra appendiabiti, puoi ottimizzare il resto dello spazio e guadagnare molta capacità di stoccaggio. Inoltre, puoi installare la barra a un’altezza media, mettere dei cassetti organizer, appendipantaloni… o qualunque altra soluzione che si adatti alle tue esigenze.

È anche una buona opzione se vuoi adibire un’area specifica per i tuoi abiti più lunghi, soprattutto se il tuo armadio ha una cassettiera o una mensola intermedia che impedisce che si mantengano ben stesi. Completi, vestiti lunghi o cappotti avranno più spazio e si potranno conservare in condizioni migliori. Inoltre, è adatto per sopportare il loro peso: ha una capacità di reggere fino a 12 chili.

Come installare l’appendiabiti Sling nel tuo armadio

 Per installare l’appendiabiti a ribalta Sling, ti servono solo un cacciavite, una chiave Allen e delle viti. Il suo montaggio non richiede molto tempo ed è facile per chiunque, qualunque sia l’esperienza con i lavori di bricolage.

Inizia a segnare la posizione delle basi del sistema basculante sui laterali dell’armadio. Devono rimanere allineate tra loro e separate dal fondo, a una distanza che assicuri che le stampelle non urtino contro di esso. Fissale con l’aiuto delle viti incluse e di un cacciavite a stella. Una volta fatto, regola la larghezza della barra orizzontale, adattandola allo spazio che hai a disposizione: farlo è facile come girare la parte destra e la sinistra del cilindro in direzioni opposte, modificare le sue dimensioni e rigirare la posizione iniziale. Successivamente, unisci la barra ai supporti basculanti mediante il pezzo di unione e fissa con delle viti esagonali e una chiave Allen. Infine, monta la maniglia alla barra orizzontale con una piccola vite e fissa i coperchi alle basi dei supporti. Fatto!

Nel caso in cui il tuo armadio abbia delle cerniere, puoi installare due divisori laterali per schivarle abbassando la barra. Così, quando ribalti l’appendiabiti, non troverà nessun ostacolo.

C’è anche un accessorio per quelli che, in base alle caratteristiche dall’armadio, hanno bisogno di montare le basi del sistema basculante attaccate al fondo. Montando un top su di esse – devi solo inserirlo fino a che non senti un click-, le barre resteranno più separate rispetto alla parte posteriore.

Scegli la finitura che più ti piace

 Questo appendiabiti a ribalta di Emuca è disponibile in diverse finiture per permetterti di trovare quella che meglio si adatti ai tuoi gusti o al resto degli elementi del tuo armadio. Hai tre possibilità di scelta: finitura metallizzata (barra in acciaio cromato e pezzi in plastica laccati col color alluminio metallizzato), bianco o titanio. Sei tu che decidi! Inoltre, puoi darei un tocco più caldo ai coperchi delle basi laterali con effetti tessuto di vari colori.


In definitiva, l’appendiabiti Sling è un’opzione pratica e versatile se vuoi che il tuo armadio sia un po’ più funzionale. Abbinalo con altri accessori organizer come i cassetti estraibili o le vaschette organizer e sfrutta fino all’ultimo centimetro del tuo spazio.

Se hai qualche dubbio sull’installazione o su alcune delle sue caratteristiche, lasciaci dei commenti!

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: