Cassetti per migliorare la disposizione della cucina

Lo spazio più sensibile all’organizzazione in tutta la casa è la cucina. Non è affatto facile progettare e realizzare uno spazio come questo. Deve essere coerente e prendere in considerazione anche il più piccolo dettaglio per creare uno spazio confortevole per i suoi ospiti. I cassetti per migliorare la disposizione della cucina sono, in questo senso, un’ottima cosa. Al giorno d’oggi non è necessario avere uno spazio molto grande per tenere in ordine le cose. Un aspetto che si è evoluto in modo sostanziale è quello delle soluzioni di stoccaggio, come i cassetti. Con un buon design dei cassetti, ogni angolo della cucina può essere utilizzato in modo pratico e semplice, senza dimenticare l’estetica. Ogni cassetto può essere utilizzato per la sua funzione appropriata, per creare una disposizione armoniosa della cucina. Questa volta parleremo dei tipi e delle forme di cassetti necessari per organizzare una cucina.
Nueva llamada a la acción

Cassetti per migliorare la disposizione della cucina: niente scaffali?

Ogni elemento ha il suo posto in cucina. Nella parte inferiore di quest’area, in termini di versatilità, praticità e organizzazione degli oggetti, i cassetti sono l’opzione migliore. Non dovrà chinarsi per cercare qualcosa in fondo al mobile, perché il cassetto si estrae per avvicinarlo. È molto più facile tenere in ordine le cose e trovare ciò che serve. Nella parte superiore di una cucina, invece, non è generalmente possibile installare cassetti a causa dell’altezza. Pertanto, in questi casi, le mensole sono più utili. Fortunatamente, gli armadi sono dotati anche di accessori per una migliore distribuzione interna dello spazio e un’ottimizzazione, che facilita la ricerca degli oggetti. Nei cassetti può trovare centinaia di modi per costruirli con usi diversi, anche personalizzati. Ci sono clienti che possono chiedere un cassetto per un apparecchio specifico. Con le giuste conoscenze e i ricambi che le offriamo a Emuca, sarà sempre in grado di dare una risposta adeguata.

Tipi essenziali di cassetti per organizzare la cucina

La diversità dei raccordi e dei pezzi esistenti permette di assemblare i cassetti in modo personalizzato, creando mobili per usi diversi. Non è solo una questione di dimensioni: ci sono diversi aspetti che possono essere modificati.

Cassetti per le spezie

Questo tipo di cassetto è molto speciale e diverso dagli altri in cucina. Questo perché sono stretti e la loro altezza tende a occupare tutto lo spazio dal pavimento del mobile al piano di lavoro. Esistono accessori ideali per questo tipo di cassetti, con diversi livelli di vassoi per organizzare perfettamente i condimenti senza creare caos. La necessità di questo cassetto risiede nel numero di vasetti che devono essere conservati e tenuti comodamente a disposizione mentre l’utente cucina. Per questo motivo, oltre ad avere un design diverso, la sua collocazione è di solito molto vicina alla cucina, per garantire l’accessibilità.

Cassetti per coperchi e pentole

Le pentole e le padelle sono spesso gli articoli più grandi in una cucina e occupano più spazio. Per questo motivo, un cassetto grande e robusto sarà perfetto. D’altra parte, tenere i coperchi organizzati crea un altro inconveniente: idealmente, dovrebbero trovarsi nello stesso cassetto, in modo da non dover andare in due posti diversi per trovare le pentole e i coperchi. Per risolvere questo problema, le offriamo due idee. Il primo è utilizzare l’accessorio per appendere i coperchi delle pentole e fissarlo all’interno del pannello frontale del cassetto. Un’altra alternativa è quella di utilizzare dei divisori per cassetti e posizionarli in modo da risparmiare spazio, in modo che i coperchi possano essere disposti verticalmente e siano più facili da trovare. In termini di collocazione, se la cucina ha un piano di lavoro, può essere posizionato nella parte inferiore con un ampio pannello frontale che nasconde gli altri cassetti superiori. D’altra parte, sarà utile anche un’area vicina al lavandino.

Cestini per il riciclaggio

Il riciclaggio è importante. La separazione dei rifiuti è un’attività che non richiede molto tempo e fa bene all’ambiente. Ma per questo è necessario avere uno spazio specifico. Noi di Emuca abbiamo dei contenitori ideali per separare i rifiuti. È sufficiente avere un cassetto di medie o grandi dimensioni in cui riporli. Non deve preoccuparsi del peso: ci sono raccordi abbastanza resistenti da sopportare un carico di 40 kg o più, quindi non sarà un problema se sceglie quelli giusti. Per la sua collocazione, di solito consigliamo un’area vicino al lavandino o sotto di esso, nascondendo un altro cassetto superiore che può installare con un salvasifone per sfruttare al meglio lo spazio.

Cassetti per migliorare la disposizione della cucina: meglio con Emuca

Ci sono ancora altri cassetti necessari per la cucina, ma ne parleremo in un secondo post. Qui abbiamo trattato alcune delle basi, ma ci sono ancora ottime possibilità da scoprire. Soprattutto se utilizza la ferramenta e gli accessori per cassetti che offriamo in Emuca, consulti il nostro catalogo e rimarrà sorpreso dalle opzioni che i pezzi che progettiamo e produciamo le permetteranno. Scopra i cassetti migliori per migliorare la disposizione della sua cucina.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: