Cucine minimaliste: come ottenere quelle finiture nordiche

La semplicità della tinta unita, del bianco o del nero nelle cucine minimaliste con finiture nordiche è l’attrazione che cattura l’occhio a prima vista quando entriamo in questi spazi progettati in stile scandinavo. Sì: oggi parliamo di cucine minimaliste. Quel tocco nordico che amiamo.  Utilizzano materiali che tendono alla purezza del naturale, come il legno in colori chiari o dipinti per dare quel tocco di continuità. Forniscono quella semplicità nella disposizione proposta e la chiarezza della luce negli angoli della cucina che ci ricordano lo stile nordico.  Se sta cercando i prodotti migliori per i suoi clienti per realizzare questo design all’avanguardia nelle loro cucine, con il sigillo di qualità ed eleganza che Emuca offre, li ha. Scopra come possono realizzarlo con questi dettagli essenziali. 

Cucine minimaliste con finiture nordiche: una proposta di cui innamorarsi 

I dettagli che fanno la differenza tra uno spazio in stile nordico rispetto a qualsiasi altro stile hanno a che fare con l’ottenimento di calore e semplicità nell’area. Sono questi che definiscono le cucine minimaliste.  Questo può essere ottenuto attraverso l’illuminazione, la scelta di una tavolozza di colori bianchi o di colori solidi come il nero. Anche attraverso l’uso di linee dritte e semplici, con una finitura pulita. Inoltre, gli elementi industriali le conferiscono un’aria sofisticata e l’uso di materiali nobili come il legno.  Essendo uno spazio che tende alla purezza e alla calma, lo stoccaggio diventa di vitale importanza. Pertanto, è fondamentale mantenere spazi puliti, piani d’appoggio liberi con pochi elementi decorativi in contrasto.  Vediamo di analizzare uno per uno questi dettagli indispensabili per le cucine minimaliste con finiture nordiche e di consigliare i suoi clienti con le idee più creative. 
Nueva llamada a la acción

Materiali durevoli e nobili 

Abbiamo già detto che per ottenere questo stile, vengono utilizzati materiali naturali con linee semplici. L’obiettivo è lavorare senza ornamenti o decorazioni che non siano una maniglia discreta. Nel caso dei cassetti, le gambe in acciaio per i mobili, tra gli altri.  Le materie prime preferite per questo scopo sono il legno e l’acciaio. Allo stesso modo, può proporre di utilizzare materiali come il truciolato chiaro, grigio e nero, oppure lasciare il legno nudo in modo che mostri le sue venature.  Questo tipo di stile non è in contrasto con l’avanguardia e gli ultimi progressi nel campo degli accessori da cucina. Per questo motivo, vedrà che vengono utilizzati materiali come la zama, che, oltre ad essere durevole e resistente alla corrosione, è molto utilizzata nella produzione di accessori. 

Contenitori, cassetti e altro ancora 

Per ottenere un design perfetto nelle cucine minimaliste con finiture nordiche, è necessario che i suoi clienti prendano in considerazione tutto ciò che riguarda l’archiviazione e il rilascio dei piani di lavoro. L’idea di soddisfare la fluidità e la leggerezza dell’atmosfera al centro di ogni casa è un punto di estrema importanza.  Per questo, Emuca offre molteplici opzioni di stoccaggio. Tuttavia, opti per l’utilizzo di quei cassetti che consentono di risparmiare più spazio e hanno una grande capacità di carico, come prima opzione. L’utilizzo di divisori per cassetti, che produciamo anche noi di Emuca, è un’alternativa per organizzare meglio gli utensili in questi grandi contenitori. 

Illuminazione calda 

Le cucine minimaliste con finiture nordiche irradiano luce e benessere. Questi spazi luminosi possono essere ottenuti giocando con la luce naturale e l’illuminazione artificiale. A tal fine, faccia conoscere alla sua clientela l’ampia gamma di illuminazione LED di ultima generazione.  Dalle strisce LED, agli apparecchi di illuminazione e a tutti gli elementi necessari per realizzare l’installazione in modo sicuro ed efficace. Una caratteristica di queste installazioni è che, oltre a creare ambienti ben illuminati, garantiscono un grande risparmio di elettricità. 

Dettagli industriali 

Le varianti di questa tendenza si mantengono in proposte semplici, con un alto grado di avanguardismo. Ecco come i dettagli industriali trovano posto nelle cucine minimaliste con finiture nordiche.  Questi sono solo alcuni elementi che appaiono sulla scena, con l’acciaio o il metallo che predominano nelle gambe, nelle maniglie più visibili, nei supporti metallici, nei vassoi e negli organizzatori interni. 

Conclusioni sulle cucine minimaliste 

Come può vedere, queste variabili sono totalmente gestibili e facili da implementare in qualsiasi cucina, grande o piccola. Nel suo inventario di magazzino non possono mancare questi prodotti di alta qualità che Emuca offre per ottenere l’aspetto semplice, caldo e luminoso che la cucina di oggi richiede.  Non esiti a contattarci. La assisteremo nell’acquisizione di prodotti per ottenere la finitura nordica che i suoi clienti stanno cercando.   

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: