Idee per rendere più utile l’attrezzatura da cucina

Recentemente, abbiamo scritto un articolo in cui abbiamo parlato delle attrezzature da cucina che non dovrebbero mancare nella sua cucina. Questa volta, però, le daremo alcune idee per migliorare l’esperienza in questa stanza, in modo da poter sorprendere i suoi clienti. Si tratta di utilizzare al massimo gli accessori e gli elementi che offriamo, in modo da poter offrire ai suoi clienti una cucina completa con mobili nella loro migliore disposizione e ottimizzazione. Ad esempio, un’isola è utile per aggiungere un altro spazio di lavoro al centro della cucina. Ma sa come può migliorare ulteriormente la sua utilità? Qui daremo queste idee.
Nueva llamada a la acción

Attrezzatura da cucina: stoccaggio ordinato e funzionale

I cassetti da soli sono l’unità di archiviazione ideale in cucina, ma non deve fermarsi qui. Gli organizer e i divisori sono il passo successivo per suddividere i cassetti e ordinare gli articoli per una migliore distribuzione. L’ordine perfetto non esiste, ma con questi accessori per cassetti potrà avvicinare il suo cliente ad esso. E sono personalizzabili in qualsiasi momento: se l’utente ha bisogno di cambiare l’ordine o la disposizione degli spazi, basta una semplice modifica. Per quanto riguarda la scaffalatura, ci sono ripiani rotanti e vassoi estraibili che rendono molto più facile la ricerca di articoli in profondità all’interno dell’unità. I suoi clienti lo apprezzeranno sicuramente.

Ruote per l’isola centrale

Se un’isola viene collocata al centro di una cucina per fornire un altro spazio funzionale, sarebbe più utile se fosse mobile. Con le ruote che offriamo a Emuca, questo è possibile, poiché la loro resistenza sosterrà il peso di un mobile di questo tipo. D’altra parte, offrono una finitura estetica decorativa alla cucina domestica, senza alcun inconveniente. Trattandosi di un’isola mobile, consente di ridistribuire la cucina in qualsiasi momento. Quando serve più spazio, basta rimuovere i freni e spostarlo. Anche se è necessario nella sala da pranzo, può essere facilmente spostato, il che lo rende un eccellente pezzo di attrezzatura da cucina se è alla ricerca di una cucina moderna e dinamica.

Attrezzatura da cucina: tavoli allungabili

I tavoli allungabili consentono anche di avere uno spazio di lavoro aggiuntivo quando necessario o di ospitare numerosi commensali. Questi meccanismi offrono l’opportunità di avere un tavolo a scomparsa con una buona finitura estetica, e quando necessario ha la possibilità di ripiegarsi o estendersi, a seconda del tipo. Possono essere collocati su un’isola e aumentare in modo significativo l’area di lavoro, oppure trasformati in un bar per una cena con gli amici. È un pezzo di attrezzatura da cucina molto utile e versatile.

Contenitori per la rimozione automatica

I cestini per i rifiuti sono disponibili in un’ampia gamma di tipi, alcuni per il riciclaggio, altri per essere integrati nel piano di lavoro, ma questo ha una funzione molto pratica. Si tratta di contenitori che contengono una base fissata al mobile e un meccanismo che, quando si apre l’anta dello scaffale in cui sono installati, li estrae automaticamente e il coperchio viene rimosso per un rapido utilizzo. In questo modo si evitano passaggi fastidiosi, come avvicinarsi al contenitore per smaltire i rifiuti.

Strisce LED nei cassetti e nei ripiani

È frequente che gli spazi di stoccaggio siano bui di notte e richiedano una luce supplementare per poter individuare correttamente gli oggetti che sta cercando. Per ovviare a questa situazione, si possono installare delle strisce LED lungo i ripiani per fornire la luce necessaria. Sono veloci da installare, consumano poca energia e non si riscaldano come altri apparecchi.

Cassetti nascosti nei battiscopa

Nell’area sottostante i mobili della cucina, dove dovrebbero trovarsi gli zoccoli, possono essere collocati dei cassetti specializzati per riporre gli oggetti utilizzati di rado. Stoviglie occasionali, bottiglie di vino, asciugamani da cucina, molti oggetti possono essere collocati in questi spazi che sono generalmente sottoutilizzati. Con le guide e le ferramenta Emuca, non sarà difficile realizzare questi cassetti personalizzati.
Nueva llamada a la acción

Accessori sulle ante degli armadietti

Se dispone di armadi, è meglio approfittare delle ante per collocare anche accessori che le permettano di appoggiare oggetti, come barattoli, panni, bottiglie, tra gli altri. Da Emuca abbiamo un portaspezie che viene installato nella porta, offrendo un grande spazio di archiviazione utilizzabile. Un altro esempio è un organizzatore di coperchi di pentole, anch’esso installato nella porta. Va notato che ogni accessorio può essere utilizzato per altri oggetti, se necessario, come tavoli o vassoi nel caso della presina.

Attrezzature da cucina: trova tutto su Emuca

Tutti gli accessori di cui ha bisogno nella sua cucina per applicare le idee che le abbiamo dato possono essere trovati da Emuca, basta visitare il nostro catalogo prodotti. Siamo certi che rimarrà sorpreso dalle meraviglie che abbiamo per la sua attività. Se ha delle domande, ci contatti e rimanga sintonizzato per i nuovi webinar e contenuti che abbiamo in serbo per lei.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: