Integrare il riciclo in casa: contenitori da cucina per la raccolta differenziata da cucina

contenedor-reciclaje

Il riciclo fa ormai parte di quasi tutta la società grazie alla sensibilizzazione sociale promossa nel corso degli anni e, naturalmente, alle campagne di riciclo che hanno dato i loro frutti. Nonostante questo, ci sono ancora molte persone che non riciclano ma, più che per una mancanza di interesse o di solidarietà, si tratta di mancanza di conoscenza dell’argomento o, anche, stando a quanto affermano, di mancanza di spazio.

Questo, in realtà, è completamente falso se il professionista che progetta gli spazi investe il suo tempo e sforzo nel trovare uno spazio a tutti gli elementi indispensabili in una cucina, tra cui i contenitori per la raccolta differenziata.

Noi di Emuca scommettiamo sulla sostenibilità, l’ecologia e il riciclo e, pertanto, abbiamo voluto creare questo post affinché tu sappia come aiutare i tuoi clienti a riciclare.

Avanti!

Nueva llamada a la acción

 

Riciclo: un must in ogni casa

La prima grande premessa di ogni professionista è che, quando si disegna e si progetta una cucina, si deve dare spazio ai contenitori per la differenziata.

Il mondo, in generale, si sta aggiornando in tal senso e sta addirittura introducendo nuove normative che obbligheranno tutti i cittadini a riciclare nelle loro case.

Quindi, come professionista, dovresti inserirli nei tuoi progetti in modo che siano comodi, pratici e facili da distinguere.

Un buon modo per organizzare la raccolta differenziata in casa è quello di distinguere i contenitori per colore e ricordare che i rifiuti dovrebbero essere separati come segue:

  • Rifiuti organici o umido (contenitore marrone)
  • Contenitori di plastica, tetra brik e lattine (contenitore giallo)
  • Contenitori di vetro (contenitore verde)
  • Carta e cartone (contenitore blu)
  • Rifiuti inorganici e non tossici (contenitore grigio)

 

Tipi di contenitori per la differenziata che puoi offrire ai tuoi clienti

Esistono diversi tipi di secchi per l’immondizia da cucina che puoi proporre ai tuoi clienti. A seconda dello spazio che hanno a disposizione, se lo preferiscono fisso, automatico, estraibile, laterale o no, più grande, più piccolo, con un solo scomparto, a più scomparti…

Noi di Emuca disponiamo di un’ampia varietà che fornisce la qualità, la praticità e il comfort di cui hai bisogno. Consulta il nostro sito web e scegli quelli che meglio si adattano alle esigenze dei tuoi progetti.

Alcuni di essi sono:

  • Contenitori Recycle per cassetto

Con diverse altezze e capacità. Ad esempio, 216 mm o 266 mm e 12 o 15 litri. Vengono integrati nei cassetti per aiutare a mantenere l’ordine.

  • Contenitori Recycle per ante

Con fissaggio all’anta, apertura automatica del coperchio e capacità di 15 litri. Come il nome stesso suggerisce, sono fissati alle ante, quindi sono visibili solo quando l’anta è aperta.

  • Contenitori Recycle a fissaggio inferiore ed estrazione manuale

Con diverse dimensioni e capacità, 20, 16 o 15 litri e anche doppio scomparto.

  • Contenitori Recycle a fissaggio inferiore ed estrazione automatica

Scomparto singolo o doppio, con diverse capacità di riciclo. S installano all’interno dei pensili, nella parte inferiore, e vengono estratti automaticamente in modo che i rifiuti possano essere smaltiti negli appositi contenitori.

 

Come si fa ad integrare questi contenitori per la differenziata in un mobile della cucina?

Integrare i contenitori per la raccolta differenziata nei mobili della cucina non è difficile se si dispone dell’attrezzatura necessaria per farlo correttamente senza danneggiare i mobili o i contenitori stessi.

Da Emuca, potrai trovare i serramenti e i meccanismi necessari per ogni tipo di installazione, così come le indicazioni per poterli integrare senza provocare danni. Mantenere l’estetica e il design generale della cucina, pur inserendo i contenitori per la raccolta differenziata, è un aspetto che i vostri clienti valuteranno molto positivamente.

Quindi, ora lo sai! Inserisci i contenitori per la differenziata in tutti i tuoi progetti di cucine e contribuisci alla cura e la protezione dell’ambiente, affinché continuino a crescere e a guadagnare spazio nella nostra società.

I vostri clienti saranno molto soddisfatti delle soluzioni da voi proposte.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: