Maniglie Vintage: ultime tendenze nel design dei mobili in casa

Le maniglie vintage sono una delle tendenze attuali nella decorazione delle cucine. Una delle principali ragioni del loro successo è la loro estetica originale, che conferisce personalità alla stanza.

Applicandole sui mobili, una cucina si trasforma in qualcosa di più che uno spazio funzionale e diventa un luogo in cui godere di un ambiente curato fino all’ultimo dettaglio.

Ultime tendenze nelle cucine

Fino a pochi anni fa, una delle grandi tendenze nel settore dei mobili da cucina era la mancanza di maniglie o, in loro assenza, la installazione di profili “invisibili” atti a garantire la stessa funzionalità. Il principale obiettivo di questa opzione estetica era poter garantire uno spazio molto pulito a livello visivo, in cui i mobili fossero parte integrante del tutto.

Attualmente, i design più attuali per la cucina prevedono maniglie per mobili nella parte frontale per formare un design unico. In questo modo, si conferisce movimento a ciascuno degli elementi che, inoltre, acquisiscono un tocco di personalità. I mobili tornano a distinguersi nello spazio.

Nelle cucine più innovative, gli accessori svolgono un ruolo importante per trasformarle in progetti di decorazione con un proprio carattere. Il cliente cerca un design che si differenzi da quelli del suo ambiente e che rifletta la sua personalità. È in questo senso che le maniglie per mobili acquisiscono una particolare rilevanza. Per questo motivo, gli esperti di interior design le considerano una delle tendenze più rilevanti oggigiorno.

Maniglie vintage: l’accessorio che cambia tutto

Quando pensiamo a tutto ciò che rappresenta il design di una cucina, la scelta delle maniglie può sembrarci quasi un dettaglio banale. Niente di più lontano dalla realtà. Si tratta di un elemento molto importante, che determina una buona parte dell’estetica finale d’insieme.

La scelta delle maniglie per mobili ruota intorno a questioni così concrete come la loro dimensione e forma, per ottenere la creazione di un elemento uniforme. Tuttavia, questa non è l’unica cosa da tenere in considerazione.

Lo stile scelto per questo tipo di accessori può cambiare completamente l’estetica di una cucina e contribuire a creare l’ambiente che cerchiamo.

Associamo le maniglie vintage alle vecchie cucine delle nostre nonne, ma gli interior designer sono andati oltre. La loro applicazione alle cucine attuali- sia in stile rustico, classiche o, persino, con un tocco moderno– possono rappresentare quel tocco perfetto per dare un cambiamento alla decorazione creativa.

In realtà, questo stile di maniglia è un’eccellente risorsa per rinnovare una cucina, quando non si vogliono fare grandi ristrutturazioni. Optare per pomelli e maniglie con un tocco retrò fa sì che i mobili cambino completamente il loro aspetto e, di conseguenza, che la decorazione di tutta la stanza assuma un’aria diversa.

Personalità e originalità all’ordine del giorno

Se c’è qualcosa che definisce i progetti di interior design attuali è la necessità di dare personalità alla decorazione di tutti gli spazi dellacasa, dato che non vogliamo che il salone o la cucina somiglino a quelli delle persone che conosciamo. Vogliamo che una stanza sia differente, e rifletta come siamo noi che la abitiamo, per sentirci veramente a nostro agio.

La cucina è uno dei luoghi della casa in cui trascorriamo piùtempo. Per questo, le tendenze di design cercano di trasformarla in un posto comodo, funzionale e, soprattutto, dall’estetica gradevole e accogliente. Per far sì che questa sfida diventi realtà, è essenziale ricorrere ad elementi piuttosto originali come le maniglie vintage.

Scopri il nostro catalogo di Maniglie per Mobili

Indipendentemente dalla loro funzionalità, non possiamo dimenticare che la scelta di questi serramenti condiziona lo stile che daremo alla cucina. Una maniglia in alluminio dalle linee minimaliste non trasmette la stessa sensazione di una classica e la sua percezione è ancora diversa in funzione dei mobili con cui si abbina.

Scommettere sulla personalità e l’originalità in una cucina consente di introdurre elementi difficili da vedere nell’attualità in questo tipo di spazi, come i pomelli in legno o ceramica ed altri design di maniglie vintage.

Crea ambienti eccezionali con le maniglie Vintage di Emuca

Noi di Emuca lavoriamo per offrire ai nostri clienti un ampio catalogo di accessori, nel quale trovare l’elemento giusto per determinare il design perfetto per il loro mobile. Inoltre, sappiamo quanto è importante per loro creare ambienti della casa in cui si sentano davvero a proprio agio, per gusto stile, funzionalità e design. La nostra gamma di maniglie vintage è un riflesso dell’eleganza classica, capace di creare un ambiente unico in una cucina o in qualsiasi altra stanza della casa.

Le maniglie per mobili classici di Emuca sono realizzate in zama, garantendo maggior resistenza e durabilità. Inoltre, offrono il miglior rapporto qualità-prezzo. La loro finitura in bronzo mette a disposizione dei designer diverse possibilità quando si devono abbinare con la decorazione generale della cucina. Sono l’opzione ideale per i mobili in stile rustico, classico o coloniale.

Le nostre maniglie vintage includono anche i tradizionali pomelli in stile classico. Questi diventano la miglior soluzione di accessori per cassetti e mobili installati in piccoli spazi. In realtà, il modello Malik coniuga alla perfezione l’estetica dei pomelli di sempre con l’essenza minimalista, perfetta per dare un tocco elegante e discreto alla decorazione.

Analogamente, disponiamo di diverse maniglie, nelle quali il metallo è protagonista del loro design stilizzato, e la cui raffinata semplicità le trasforma in un elemento in grado di dare un plus di eleganza ai mobili della cucina.

Puntare sulle maniglie vintage di Emuca è una garanzia quando si tratta di dare personalità e stile ad una cucina, senza mai rinunciare ad un prodotto di qualità,con grande funzionalità.

Noi di Emuca ti offriamo un’ampia scelta di accessori per cucine. Vuoi progettare una cucina unica e che rispecchi la tua personalità? In questo caso, la scelta dei piccoli dettagli, come le maniglie vintage per i mobili, ti aiuterà ad ottenere lo spazio che cerchi. Contattaci!