Profili di porte di tendenza per il 2022

perfiles puerta emuca
Se c’è una cosa che di solito viene trascurata dalle persone che ristrutturano gli spazi della propria casa, sono i profili delle porte. Oggi l’open concept è all’avanguardia nell’arredamento e questo ha ridotto al minimo il numero di porte presenti nelle case. Tuttavia, le porte esistono ancora! Perché non sfruttarle e renderle parte importante o addirittura protagoniste degli spazi? Se vi piace l’idea, noi di Emuca vi diciamo quali sono i profili delle porte di tendenza in questo 2022.
Nueva llamada a la acción

Tendenze di decorazione per il 2022

Sono finiti i tempi delle porte noiose e basilari. Oggi questi elementi sono diventati decorativi e persino al centro dell’attenzione. I profili delle porte sono quindi una risorsa strutturale di grande importanza negli ambienti. Tuttavia, per determinare quale tipo di profili si adatta meglio a ogni spazio, la prima cosa da sapere è quali sono le tendenze della decorazione d’interni per quest’anno.

Stile naturale

Nel 2022 si dà molta più importanza agli elementi vivi e all’unione con la natura, quindi i materiali organici e naturali sono sempre più rilevanti nella ristrutturazione delle case. Inoltre, una delle tendenze di quest’anno è l’uso di legni scuri. Il bianco sporco e le finiture chiare sono state abbandonate per lasciare il posto a tonalità più scure che conferiscono eleganza, lusso e glamour. Soprattutto se abbinati ad altri materiali, come il vetro o il metallo. Pertanto, i profili per porte in alluminio che imitano il legno sono una scelta saggia. Sebbene per dare uno stile naturale alla casa sia consigliabile l’uso del legno vero, è noto che questo è molto costoso. Quindi, utilizzando l’alluminio che assomiglia alla finitura del legno, si può avere il meglio di entrambi i mondi. Il nostro consiglio è di utilizzare profili di porte in legno per le porte esterne. Inoltre, se sono simili a finestre, daranno un senso di tranquillità e spaziosità che sarà sicuramente ben accolto.

Stile industriale

Mentre i toni metallici, come il bronzo, sono sempre stati presenti, sono stati incorporati sempre più colori in stile industriale, come l’acciaio nero, l’ottone, il nichel lucido e l’argento. Quindi, in linea con lo stile industriale, i profili delle porte in alluminio con finiture scure e opache sono una delle tendenze per il 2022. Possono essere abbinati agli altri elementi della stanza, come le gambe del tavolo o le lampade, per dare una finitura uniforme all’arredamento. È preferibile che siano sottili e non troppo appariscenti, per dare un aspetto moderno, minimalista ed elegante.

Stile nordico

Lo stile nordico si sposa con la tendenza minimalista presente nella decorazione d’interni da diversi anni. È caratterizzato da pareti bianche che enfatizzano le palette di colori chiari e neutri. Quindi, se volete ristrutturare la vostra casa in questo stile, i profili delle porte in alluminio verniciati in colori chiari sono una scelta eccellente. Oltre ad essere di tendenza, sono colori che non passano mai di moda, quindi rimarranno in vigore per molti anni. Oltre a combinarsi molto facilmente con il resto degli elementi della stanza, questo tipo di tonalità, non essendo così pesanti, non generano rumore visivo. Al contrario, portano calma e comfort.

Blocco di colori

Come suggerisce il nome, la tendenza del color block si riferisce a blocchi di colori utilizzati per definire uno spazio o essere il punto focale di una stanza, creando un forte contrasto visivo. È perfetto per le stanze dei giovani o per le aree ricreative. Un’altra tendenza che può essere collegata al blocco di colori è il 90% bianco 10% colore, che si caratterizza per la realizzazione di una decorazione basata sul colore bianco ma completata con colori vivaci, dando un aspetto audace e fresco. I profili per porte che seguono questa tendenza sono quelli in alluminio con finiture bicolore. Il vantaggio è che possono separare due stanze e abbinarsi alla decorazione di ciascuna di esse. Inoltre, potendole dipingere in colori diversi, si può rendere la porta un punto focale della stanza.

Quale delle tendenze dei profili delle porte scegliete?

Ora che avete visto tutti i profili di porte che fanno tendenza in questo 2022, quale scegliete? Smettete di trascurare la porta quando ristrutturate la vostra casa: oltre a essere un elemento utilitario, diventa una parte importante della decorazione. Non importa quale stile scegliate, da Emuca avrete sempre i profili della migliore qualità, perché non basta che siano non solo estetici, ma anche durevoli!

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: