Riciclare i mobili donando nuova estetica e funzionalita’

È necessario e soddisfacente dare un nuovo look ai mobili della sua casa. Ma questo non significa che debba sostituirlo con nuovi mobili per ottenere questo effetto. Con pochi aggiustamenti e modifiche, è possibile apportare un cambiamento sostanziale. In questo senso, il riciclo dei mobili è nuovo, sostenibile e importante. E si può fare con qualcosa di semplice come la sostituzione di vecchi raccordi. Questo è applicabile quando ha un mobile che non può essere collocato in una determinata stanza. E se ha uno stile diverso, deve renderlo perfetto. Noi di Emuca le spieghiamo cosa può fare per ottenere un cambiamento estetico e funzionale dei suoi mobili, semplicemente sostituendo gli accessori. Più sostenibile, impossibile! Una nuova vita per i suoi mobili.
Nueva llamada a la acción

Riciclare i mobili significa riparare ciò che non funziona

È normale che, con il passare degli anni, i mobili smettano di funzionare come in origine. Le ruote si bloccano, gli scivoli si staccano o non rotolano comodamente, le maniglie sono allentate… e molte altre cose che possono accadere con l’uso quotidiano. Ma se tutto il resto va bene, perché cambiare l’intero mobile? Questa è la domanda di partenza che ci porta a incoraggiarla a riciclare i mobili.

Come riciclare i suoi mobili? Per portare tutto a zero

Per riciclare i mobili e dargli una seconda vita, ha a disposizione tutti i tipi di accessori che sostituiranno i vecchi pezzi che assemblano i suoi mobili utilizzando le stesse tavole. Un esempio lampante sono i cassetti della cucina. Se desidera migliorare le sue prestazioni o se le sue prestazioni non sono ideali, è sufficiente installare nuove guide. L’aspetto sarà ancora più bello di quando è stato installato per la prima volta. Allo stesso modo, gli eccentrici e i bulloni di fissaggio devono essere sostituiti per ottenere un mobile rigido e ben assemblato. Se i mobili traballano, devono essere sostituiti! Con queste idee può facilmente riportare in vita vecchi mobili o mobili con valore sentimentale.

Rinnovare l’estetica di un mobile

Quando si tratta di fare un lifting a un mobile, cercando di cambiare lo stile o di migliorare ciò che è stato danneggiato nel tempo, si può fare con la ferramenta. Dalla base ai dettagli, questi pezzi hanno il potere di dare un aspetto migliore a qualsiasi mobile. È bene approfittarne! Anche se può sembrare un po’ esagerato, un armadio o un cassetto della cucina può essere sostanzialmente cambiato rinnovando le maniglie. Non c’è bisogno di buttare via le cose: riciclare i mobili è semplice.

Riciclare i mobili: un cambiamento totale

Per un cambiamento completo, i mobili in questione possono essere smontati, verniciati per coprire la vecchia finitura e possono essere installate nuove maniglie in linea con il nuovo stile. In questo modo, nessuno noterà che si tratta dello stesso mobile. Questo si può ottenere anche cambiando le rotelle o le gambe di un tavolo. Un tavolo destinato a uno spazio può adattarsi perfettamente a un altro in un batter d’occhio, se si apportano le giuste modifiche. È facile come installare i raccordi giusti.

Riciclare un mobile per creare qualcosa di diverso

Come ultima idea, c’è la possibilità di modificare un mobile o un oggetto che aveva una funzione specifica in un altro tipo di arredamento, installando degli accessori. Sembra una sfida, ma ci sono molti esempi interessanti: basta un po’ di creatività! Ad esempio, può realizzare un tavolo a partire da un’anta della porta, utilizzando le gambe e le ruote come supporto. D’altra parte, è anche pratico utilizzare i cassetti della cucina in verticale con un pannello di vetro o un’altra tavola in cima per trasformarli in un tavolino, utilizzando la ferramenta per fissarli correttamente.

I vantaggi di riciclare i mobili cambiandone l’arredamento

Il primo e più importante vantaggio è che si risparmia molto denaro, poiché non è necessario acquistare mobili completamente nuovi. Con un piccolo budget può ottenere gli accessori desiderati e dare ai suoi mobili l’aspetto e la funzione che desidera. Un’altra caratteristica di questa pratica è che sfrutta tutta la vita utile che un materiale può dare, contribuendo all’ambiente. Infine, le persone tendono ad affezionarsi ad alcuni mobili perché sono comodi, conservano un ricordo o fanno parte della loro vita. Cosa c’è di meglio che riutilizzarli con altre eccellenti finiture? In breve, il riciclaggio dei mobili offre molti vantaggi ai clienti e ai produttori che lo praticano correttamente.
Nueva llamada a la acción

Dove trovare l’hardware necessario?

Se vuole provare queste idee, su Emuca può trovare tutto il necessario per realizzarle. Le offriamo tutti i tipi di ferramenta, dai pezzi per il montaggio, come accessori, maniglie, ruote, tra gli altri. Siamo certi che troverà quello che sta cercando tra i nostri prodotti per il riciclaggio dei mobili. E se ha qualche domanda, ci contatti e la guideremo con la nostra solida esperienza nella produzione e nella progettazione.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: