Tutto ciò che devi sapere su come includere luci a LED nei tuoi progetti

L’illuminazione a LED è la miglior soluzione per poter completare i tuoi progetti ed ottenere dei risultati professionali, pratici, comodi e funzionali. Tuttavia per questo, è necessario che tu sappia come farlo in maniera adeguata per ottimizzare gli spazi e il tempo dedicato. Noi di Emuca vogliamo spiegarti tutto ciò di cui hai bisogno di sapere su come installare le luci a LED nei tuoi progetti. Perciò, continua a leggere e prendi nota!

Caratteristiche dell’illuminazione a led

L’illuminazione a LED offre un’ampia varietà di vantaggi che conferiscono eccellenza ai tuoi progetti. E le loro principali caratteristiche sono le seguenti:

Potenza

L’illuminazione a LED offre una luce molto più brillante, intensa, chiara e nitida rispetto alle tradizionali lampadine, generando un consumo di gran lunga inferiore mentre si aumenta il flusso della luce.

Resistenza

Le luci a LED non hanno filamenti, per cui sono molto più resistenti delle luci tradizionali e sopportano meglio qualsiasi colpo o abbassamento o aumento di tensione. Inoltre, essendo fabbricate con materiali più resistenti, come l’alluminio, la ceramica o il PVC, forniscono una buona ripartizione del calore e hanno una vita utile molto più lunga.

Nueva llamada a la acción

Efficienza

Come abbiamo detto, offrono una luce migliore con un consumo di gran lunga inferiore, hanno una vita utile più lunga e sono molto più resistenti. Tutto questo le rende molto più efficienti rispetto alle lampadine tradizionali e, quindi, la soluzione migliore per proteggere l’ambiente mentre miglioriamo i nostri progetti.

 

Ecologia

L’ecologia, così come l’efficienza, è una delle priorità a cui ogni settore della società deve adattarsi. Prendersi cura del nostro mondo significa prendersi cura di ciascuno di noi, delle generazioni presenti e future.

Le luci a LED sono, dunque, la soluzione migliore poiché risparmiano energia, non sprigionano emissioni infrarosse o ultraviolette e, quindi, riducono l’inquinamento luminoso.

Inoltre, bisogna far presente che la maggior parte di esse è riciclabile, poiché non contengono mercurio nella loro fabbricazione.

-Può interessarti: Emuca continua a scommettere sulla sostenibilità-

 

Economia

Per i clienti, l’uso dell’illuminazione a LED è anche un modo molto efficace per migliorare la loro economia. Infatti, hanno un 90% di consumo in meno con una luminosità molto più alta. Anche se può sembrare che l’esborso economico iniziale sia maggiore, questo viene certamente ammortizzato grazie a tutte le caratteristiche che abbiamo descritto sopra.

tiras-led-cocina

Come installare luci a led: prima, scegliere le fonti di alimentazione

Per sapere come installare le luci a LED, la prima cosa da fare è progettare l’installazione. In questo modo ottimizzerete tempo, spazio e risorse.

 

Una volta che avete messo su carta l’opzione migliore e più pratica, è il momento di scegliere gli alimentatori da usare e, a quel punto, potrete proseguire più facilmente il vostro lavoro più facilmente.

 

Tenendo conto della lunghezza delle strisce LED che userai, sarà più facile scegliere l’alimentazione giusta, e usare il trasformatore che meglio si adatta. Di solito, sono da 12V e con il trasformatore si possono attaccare ad una presa da 220V.

 

Collegare le strisce LED non è complicato, a patto che prima sia stato realizzato un buon progetto. Inoltre, ci sono connettori prefabbricati che facilitano i collegamenti.

accesorios-led

Per scegliere l’alimentatore di cui avete bisogno, dovete sapere qual è la potenza totale che può essere collegata all’alimentatore e lasciare un margine di rendimento tra il 15 e il 30% in modo che non lavori continuamente al massimo e prolungare così la sua vita.

 

Inoltre, bisogna tenere presente che l’alimentatore deve essere installato in un luogo ventilato che gli permetta di dissipare bene il calore prodotto.

Prepara il collegamento con le strisce led

 

I collegamenti delle strisce LED possono essere realizzati in diversi modi, a seconda delle dimensioni, del numero di fonti necessarie e dei dispositivi che si stanno utilizzando e, inoltre, a seconda che si tratti di un’installazione monocolore, se sono dimmerati o no e se la temperatura di colore è RGB o variabile.

tira-led-emuca

Raccomandazioni per l’installazione di strisce led

Quando si effettua l’installazione delle strisce LED, è importante tener conto delle seguenti raccomandazioni:

  – Rispetta i collegamenti, che siano in serie o paralleli.

  – Non dare corrente alle strisce LED prima dell’installazione.

  – La carica statica può influenzare significativamente i LED, quindi è consigliabile utilizzare sempre un involucro antistatico.

  – Per pulire i LED, si raccomanda di non versare alcun tipo di liquido su di essi.

 

Avanti! Realizza l’installazione di luci a LED nei tuoi progetti e ottieni i migliori risultati per i tuoi progetti.

Ti è piaciuto? Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: