Sostenibilità Emuca: Perché siamo un’azienda orientata all’ecologia?

sostenibilidad emuca
Il nostro pianeta sta attraversando una situazione ambientale allarmante, in cui è indispensabile un approccio ecologico da parte di tutte le sfere della società, soprattutto in ambito imprenditoriale. Sostenibilità Emuca è la nostra modesta proposta: un percorso verde da seguire per contribuire molto più dei nostri prodotti.  Non solo siamo convinti che lo sviluppo aziendale sostenibile sia possibile, ma che sia un’azione necessaria, innovativa e adattata alla realtà di essere parte della società, con lo scopo principale di essere riconosciuti dai nostri stimati clienti, attuali e futuri.      Cogliamo l’occasione e vi chiediamo qualche minuto per spiegare i principi per scommettere sulla sostenibilità e le ragioni per cui abbiamo deciso di farlo. Ma prima, è essenziale sapere cosa significa essere un’azienda sostenibile. 

Sostenibilità Emuca: cos’è un’azienda sostenibile? 

Un’azienda sostenibile è un’entità organizzata che si riconosce come agente cosciente dei cambiamenti che avvengono nel suo ambiente; che come qualsiasi altra azienda cerca lo sviluppo commerciale, la crescita degli affari e il benessere economico, con l’eccezione di una cura speciale nella conservazione dell’ambiente e nella responsabilità sociale, senza trascurare nessuno di questi elementi.  Essere un’azienda sostenibile è più che rispettare le sentenze dei tribunali, le regole del business o le quote obbligatorie. Implica un impegno e fare gli sforzi necessari per ottenere un mondo migliore.  Quali vantaggi offre rispetto alle aziende convenzionali?  Prendersi cura dell’ambiente non implica perdere redditività o cessare di essere competitivi; al contrario, offre numerosi e inestimabili benefici che dovrebbero essere seriamente considerati da ogni azienda, startup, liberi professionisti e altri.      Visibile e palpabile a breve, medio e lungo termine, un’adeguata implementazione delle azioni che implicano la sostenibilità genera i seguenti punti positivi, e molti altri: 
  • Migliorare l’accettazione e il modo in cui i consumatori, le istituzioni di regolamentazione e il pubblico in generale vi vedono. 
  • Seguendo l’idea del punto precedente, l’aumento del valore aggiunto dei vostri prodotti fa crescere esponenzialmente la domanda di essi. 
  • L’efficienza nell’uso e nel consumo di risorse significa un notevole risparmio di denaro. 
  • Il benessere e il comfort dei vostri dipendenti si traduce in una maggiore e migliore collaborazione e in una maggiore produttività. 

Particolarità della sostenibilità Emuca: cosa ci rende ecologicamente responsabili? 

Per correggere il presente e garantire il futuro, abbiamo progettato uno schema di lavoro mirato all’ecologia. Misure che hanno dimostrato, nel corso degli anni, ottimi risultati nella riduzione dell’impatto ambientale e nella sensibilizzazione. Questa è la Sostenibilità di Emuca.      Di seguito presentiamo alcune di quelle misure, le più importanti, che ci caratterizzano e di cui siamo orgogliosi: 
  • Obiettivi Green: fissando obiettivi annuali per diminuire l’uso di risorse come l’acqua e l’elettricità, così come altre risorse materiali, contribuiamo al risparmio. 
  • Personale coerente: Allo stesso modo, il nostro team di lavoro è allineato con le pratiche vecologiche e gli obiettivi di un’azienda responsabile dal punto di vista ambientale, consolidando una dinamica di lavoro sostenibile dall’interno. 
  • Analisi frequenti: Con Emuca Sustainability la catena di produzione, così come gli altri processi e le attività commerciali sono regolarmente rivisti per mantenere un controllo preciso del nostro impatto ambientale e delle prestazioni. 
  • Digitalizzazione: assicuriamo la riduzione della carta e delle forniture d’ufficio implementando e dando priorità all’uso di strumenti tecnologici digitali in tutte le aree di produzione. 
  • Imballaggio ecologico: l’imballaggio dei nostri prodotti commercializzati è completamente riciclabile, così come è stato progettato per utilizzare la quantità minima di materiale necessario. 
  • Gestione dei rifiuti: la gestione intelligente dei rifiuti (pulizia, manutenzione e raccolta) fa parte della nostra strategia aziendale, essendo una parte fondamentale per l’efficienza produttiva e il benessere collettivo. 
  • Veicoli più efficienti: una revisione tempestiva del nostro contingente di veicoli aiuta a ridurre le emissioni di gas inquinanti e l’uso di combustibili fossili, poiché corregge i guasti e garantisce il corretto funzionamento. 
  • Autoconsumo energetico: nelle nostre strutture siamo impegnati nella generazione verde e nell’autoconsumo utilizzando più di 400 pannelli solari fotovoltaici, mitigando così il consumo di altre fonti di energia. 
  • Perché essere un’azienda ecologica è un modo per fare qualcosa di significativo 
sostenibilidad emuca

Una missione chiara e verde 

Con Sostenibilità Emuca la nostra missione è, e continuerà ad essere, quella di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e partner commerciali, offrendo i prodotti della migliore qualità e i protocolli operativi adeguati che, dal punto di vista aziendale, nel regime di produzione biologica, si traducono in migliori condizioni di benessere generale.      Senza dimenticare la generazione e la trasformazione verso posti di lavoro più produttivi, lo sviluppo di procedure innovative. Un benessere sociale completo e inclusivo di tutti i lavoratori, così come il riconoscimento da parte di una società che chiede sempre più impegno alle aziende.      Per il bene di tutte e tutti, il consolidamento della conservazione dell’ambiente e l’uso responsabile delle risorse naturali come quadro d’azione per ogni persona è indiscutibile. Per questo motivo, e per tutto ciò che precede, Emuca si veste di verde ecologico con il suo programma Sostenibilità Emuca. 

Ti è piaciuto? Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: