Condizioni generali di vendita di EMUCA, Srl.
1.1 Nelle seguenti disposizioni il “Cliente” è l’azienda che accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.2 Il “Contratto” o la “Relazione contrattuale” sono gli accordi conclusi tra EMUCA Srl, ed il Cliente, le modifiche o le aggiunte agli stessi, così come tutte le attività destinate a preparare e ad eseguire un accordo tra le due parti.
1.3 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano ai rapporti commerciali tra il Cliente ed EMUCA Srl.
1.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita annullano e sostituiscono qualsiasi altra Condizione Generale che si opponga ad esse e costituiscono l’unico accordo applicabile alle vendite di EMUCA Srl, salvo diversi accordi scritti tra le parti come le Condizioni Generali o Speciali del Cliente.
1.5 Qualsiasi deroga o modifica delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovrà essere espressamente stipulata nelle Condizioni Speciali dell’ordine.
1.6 Le deroghe saranno applicabili unicamente a un ordine concreto. Il Cliente non potrà estenderle ad altri ordini passati o futuri.
1.7 Per ulteriori informazioni sulle Condizioni Generali di Vendita di EMUCA Srl, il Cliente potrà rivolgersi a qualsiasi ufficio della rete commerciale di EMUCA Srl.
2.1 Qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali di Vendita venga dichiarata nulla o inefficace, resteranno valide e applicabili tutte le restanti condizioni di vendita.
2.2 La clausola non valida sul piano legale verrà sostituita con una nuova o reinterpretata in un modo legalmente efficace, in un tono simile alla clausola che EMUCA Srl. avrebbe formulato nel caso in cui fosse stata a conoscenza dell’inefficacia della clausola in questione.
3.1 Nessun’offerta e nessun preventivo realizzati o presentati in nome o rappresentanza di EMUCA Srl, hanno un carattere vincolante e devono essere considerati unicamente come una proposta contrattuale di acquisto.
3.2 Un contratto si perfeziona unicamente quando EMUCA Srl, viene a conoscenza dell’ordine del Cliente e lo accetta; tale contratto verrà perfezionato quando EMUCA Srl, confermi l’ordine al cliente.
3.3 Nel caso in cui la conferma d’ordine da parte di EMUCA Srl, differisca dall’ordine del Cliente, il contratto ritenuto valido sarà quello che compare sulla conferma d’ordine di EMUCA Srl, tranne nel caso in cui il Cliente rifiuti la conferma d’ordine per iscritto entro 24 ore dal momento dal ricevimento delle merci, periodo dopo il quale la conferma d’ordine realizzata da EMUCA Srl, si intenderà accettata dal Cliente.
3.4 EMUCA Srl, si impegna a comunicare al Cliente prezzi, numeri, misure, pesi o altri dettagli sui prodotti in modo chiaro e preciso, ma questi non sono vincolanti per EMUCA Srl, L’azienda non può garantire assenza di errori.
3.5 In riferimento agli ordini per il cui volume o per i tempi di consegna richiesti non viene inviata la conferma d’ordine, sarà la fattura ad essere considerata conferma d’ordine e contratto.
4.1 Fatta eccezione per il caso in cui EMUCA Srl, a seconda del paese, della regione di origine o del segmento del cliente, offra, a partire da un determinato importo dell'ordine una spedizione in porto franco o porto franco con addebito in fattura, la consegna verrà realizzata con la condizione di resa EX WORKS (secondo definizione di INCOTERMS 2020), così che le merci saranno disponibili per il ritiro nel magazzino di EMUCA Srl, Avvenuta la consegna tutti i rischi e i costi sui prodotti saranno in capo al Cliente. A tale effetto la consegna si riterrà prodotta nel momento in cui i prodotti ordinati saranno ritirati dai magazzini di EMUCA Srl.
4.2 Dal momento della consegna, come stabilito nel punto 4.1 precedente, i prodotti consegnati saranno a carico del Cliente.
4.3 I tempi di consegna comunicati non sono vincolanti. Eventuali reclami per inadempimento formulati dal Cliente in riferimento ad un ritardo di una consegna, EMUCA Srl dovrà essere ratificarla o confermarla. Nel caso in cui EMUCA Srl, confermi detta inadempienza, il Cliente dovrà concedere un periodo ragionevole per una nuova consegna.
4.4 Qualora si superi il periodo di consegna ragionevole, il Cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento danni. Non avrà nemmeno il diritto di risolvere, o a inviare una notifica di risoluzione del contratto, ad esclusione del caso in cui non sia stata superata la data di consegna limite fino a al punto che non si possa obbligare in modo ragionevole il Cliente a rispettare la parte sostanziale del contratto. In tal caso l’altra parte avrà diritt+A10o a risolvere il contratto nella misura in cui sia strettamente necessario e unicamente in relazione alla parte dell’ordine consegnata in ritardo.
4.5 EMUCA Srl avrà diritto in ogni momento a effettuare consegne parziali.
4.6 Fatte salve le restanti disposizioni, EMUCA Srl, potrà consegnare i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente.
4.7 Qualora vengano pattuite consegne inclusive del servizio di trasporto all’indirizzo del Cliente, il costo del trasporto o del trasferimento alla sede dell’azienda o a qualsiasi altra destinazione richiesta non è incluso nel prezzo. Detti costi saranno addebitati in fattura al cliente.
4.8 Il Cliente si impegna ad accettare i prodotti in modo diligente e secondo quanto convenuto nella relazione contrattuale. Nel caso in cui il cliente si rifiutasse di ricevere i prodotti acquistati o ne ritardasse la ricezione, EMUCA Srl, potrà:
a) esigere al Cliente l’adempimento dei suoi obblighi, essendo esso quindi obbligato a pagare il prezzo convenuto e, nel caso in cui questo fosse ancora da pagare, verrà incrementato dai corrispondenti interessi di mora. Contemporaneamente e fatte salve le restanti disposizioni, EMUCA Srl, potrà depositare in magazzino la merce, comunicando al Cliente in modo probatorio che la merce si trova a sua disposizione; correranno a conto del cliente le spese di magazzino per il deposito dei prodotti non ricevuti, indipendentemente dalle motivazioni.
b) Risolvere la relazione contrattuale potendo EMUCA Srl, cedere le merci a terzi.
c) Fatte salve le restanti disposizioni, EMUCA Srl, avrà diritto al risarcimento danni o indennità che Le corrispondano.
4.9 Nel caso in cui il Cliente non effettui i pagamenti puntualmente o si rifiuti di ricevere i prodotti, risulterà direttamente inadempiente, senza che sia necessaria una notifica specifica in merito. In tal caso EMUCA Srl, avrà diritto di mettere in magazzino i prodotti a carico del Cliente o venderli a terzi. Il Cliente sarà obbligato a pagaree il prezzo di acquisto dei prodotti più gli interessi e le spese generati; incluse le spese di magazzino, a causa del risarcimento, che sarà ridotto, quando si procederà, agli incassi netti della vendita a detto terzi.
4.10 EMUCA Srl, avrà diritto a ritardare le nuove consegne fino a che il Cliente non abbia pagato l’importo dovuto a EMUCA Srl.
5.1 Qualora vengano pattuite consegne inclusive del servizio di trasporto delle merci all’indirizzo indicato dal Cliente, le stesse saranno consegnate in "porto franco con addebito" e addebitate sulla fattura del Cliente; EMUCA Srl, contratterà quindi i mezzi di trasporto necessari alla consegna dei prodotti e si dichiara espressamente non responsabile per l’esito del trasporto e dei danni che lo stesso possa provocare a prodotti o a terzi.
5.2 EMUCA Srl, addebiterà sulla fattura del Cliente i costi preventivati dall’azienda di trasporto per la consegna dei prodotti.
5.3 Al tempo stesso, e rispetto al trasporto, è obbligo del Cliente:
a) Ottenere le licenze e le autorizzazioni necessarie all’esportazione e nel caso in cui sia necessario, le autorizzazioni per il transito in un altro paese.
b) Assumere i rischi secondo le condizioni di resa merce INCOTERMS 2020 "EX WORKS" franco magazzino Emuca.
c) Pagare qualsiasi altra spesa aggiuntiva che si generi per cause non imputabili ad Emuca, nel caso in cui il Cliente non possa farsi carico delle merci o nel caso in cui non abbia dato l’avviso adeguato per lindirizzo di consegna.
6.1 Il Cliente controllerà attentamente i prodotti consegnati non appena arrivati. Qualsiasi reclamo per consegna difettosa dovrà essere comunicato a EMUCA Srl, per iscritto ed entro 7 giorni dal ricevimento delle merci, sempre e quando I DIFETTI VENGANO ELEVATI all’atto del ricevimento mediante annotazione sulla bollettino di consegna della COMPAGNIA DI TRASPORTO. Nel caso in cui non risultino note di reclamo nel bollettino di consegna del vettore, il Cliente avrà a disposizione solo 24 ore dal momento del ricevimento delle merci. Il reclamo per vizi interni della merce venduta dovranno essere fatti entro i 30 giorni dalla data la consegna.
6.2 Qualora EMUCA Srl, considerasse il reclamo giustificato, EMUCA Srl, sarà obbligata esclusivamente e a suo insindacabile giudizio a rimediare al difetto o ai difetti, o a sostituire la merce difettosa, senza che ciò costituisca il titolo per rivendicare alcun diritto o risarcimento.
6.3 Nel caso in cui EMUCA Srl, venga a conoscenza di un difetto dei prodotti venduti, potrà richiedere al cliente di interromperne la vendita o la consegna a terzi di forma immediata. Il Cliente non avrà diritto a reclamare relativamente a quei prodotti per cui EMUCA Srl, non è in grado di verificare il reclamo.
6.4 Il Cliente non potrà presentare alcun reclamo contro EMUCA Srl, nel caso in cui non abbia adempito a tutti gli obblighi nei confronti di EMUCA Srl, Il Cliente presterà tutto l’aiuto che EMUCA Srl, richiede per prendere visioni delle merci contestate.
6.5 Il cliente non potrà rendere i prodotti senza il consenso scritto di EMUCA Srl. Non si accettano resi di articoli speciali prodotti esclusivamente per il cliente. I prodotti resi dovranno essere su imballi originali idonei. Il trasporto si realizzerà sempre a spese e rischio del cliente. Inoltre tale gestione dei resi comporterà un costo minimo di 25€ per la gestione del reso, 3€ per ogni cambio imballo. Unicamente nel caso in cui si sia presentato un reclamo in forma opportuna, corretta e legittima, i costi ragionevoli dei resi saranno a carico di EMUCA Srl, sempre e quando detti costi fossero stati approvati previamente da EMUCA Srl.
In concreto i prodotti che alla data del reclamo continuino ad essere venduti da parte di EMUCA Srl, nel caso in cui il reso avvenisse a meno di 3 mesi dalla sua consegna, l’importo del reso potrebbe raggiungere l’importo totale; nel caso in cui il reso avvenisse a oltre 3 mesi dalla consegna, l'importo del rimborso sarà per il 50% del suo valore. In qualsiasi caso EMUCA Srl, si riserva il diritto di richiedere 3€ a imballaggio manipolato nel caso in cui il prodotto non arrivi nelle condizioni adeguate.
6.6 EMUCA Srl, non si riterrà assolutamente responsabile di fronte agli ipotetici reclami che possano derivare da un uso inadeguato dei prodotti forniti o quando questi siano stati modificati o manipolati senza l’espresso consenso di EMUCA srl, manifestato per iscritto. Il Cliente è responsabile della vendita dei prodotti acquistati da EMUCA Srl, e deve comunicare ai suoi clienti detta circostanza così come la finalità di uso dei prodotti, i limiti e, nel caso, la non omologazione degli stessi al commercio, con il fine di mantenere EMUCA Srl, indenne da reclami.
7.1 EMUCA Srl, può tra le altre cose modificare i prezzi, nel caso in cui, tra il momento in cui si presenta l’offerta e il momento in cui si effettua la totalità del pagamento, si siano prodotti dei cambiamenti significativi nei prezzi di, ad esempio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, cambio di valute, stipendi, materie prime, prodotti semilavorati, materiale di imballaggio, ecc.
7.2 I prezzi di EMUCA Srl, non includono IVA, altre tasse o spese generate. Tali spese saranno a carico del Cliente.
7.3 Sempre e quando non venga indicato il contrario, i prezzi si intenderanno in condizioni EX WORKS, tale e come si spiega nel punto 4.1.
7.4 I prezzi si intendono sempre riferiti ad imballo minimo per scatola, con imballaggio integro e per ordini superiori ai 100€. In caso di rottura dell’imballaggio si aggiungono 5€ per ogni scatola manomessa; per ordini inferiori ai 100€ si devono pagare 15€ per gestioni amministrative. In caso di prodotti al taglio o manomessi, è necessario consultare il commerciale.
8.1 Salvo ove diversamente indicato per iscritto, il pagamento si deve realizzare tramite bonifico bancario, in conformità con i termini delle presenti Condizioni di Vendita.
8.2 EMUCA Srl, si riserva il diritto di valutare previamente la solvibilità del cliente per definire termini e condizioni di pagamento.
8.3 EMUCA Srl, si riserva il diritto di esigere un pagamento anticipato nel caso di mancata valutazione positiva della solvibilità del cliente.
8.4 EMUCA Srl, può richiedere al Cliente che fornisca garanzie di pagamento (garanzie bancarie) anche dopo il contratto di vendita. Nel caso in cui risulti necessario EMUCA Srl, può ritardare la consegna fino alla presentazione di dette garanzie.
8.5 Se alla scadenza di una fattura questa non è stata pagata, EMUCA Srl, esigerà il pagamento immediato di tutte le fatture in scadenza. Il pagamento dovrà effettuarsi prima della consegna di tutti gli ordini accettati. EMUCA Srl, potrà quindi esigere con una semplice richiesta al Cliente il reso di tutta la merce consegnata e non pagata alla scadenza, senza doverlo notificare per posta certificata. EMUCA Srl, potrà quindi recuperare la merce consegnata al Cliente o ai Clienti o esigere loro il pagamento diretto dell’importo della merce in loro possesso.
8.6 La data di scadenza di una o più fatture obbliga il Cliente ad pagare l’importo senza nessun’altra formalità. Di conseguenza le penalità del ritardo per il pagamento inizieranno a decorrere dalla data di scadenza della/e fattura/e. Il Cliente risulterà debitore di un interesse di mora equivalente all’interesse legale stabilito al saggio legale. In caso in cui le merci non risultino pagate alla data accordata nella fattura, al Cliente verranno inoltre addebitate le spese di gestione del pagamento.
8.7 Il Cliente non ha la facoltà di trattenere la totalità o una parte dell’importo delle fatture da pagare, né di richiedere un rimborso con motivo di un reclamo da lui stesso realizzato. Nessun reclamo sulla consegna della merce può giustificare un mancato pagamento se EMUCA Srl. non abbia preso visione delle merci contestate ed approvato il reclamo prima della scadenza della fattura. In caso di contesa su una fattura, il reclamo deve farsi per iscritto ed essere inviato per posta certificata con prova di consegna e lettura, diretta a emucasrl@pec.it entro la scadenza stabilita legalmente nel caso. Trascorso detto periodo di tempo EMUCA Srl, non avrà più alcuna responsabilità sulla merce consegnata.
9.1 Fatte salve le restanti disposizioni nelle Condizioni di Vendita, le merci non saranno proprietà del Cliente fino a quando non adempia agli obblighi di pagamento nella forma convenuta, rimanendo nel frattempo riservato il dominio a favore di EMUCA Srl, e le merci in possesso del Cliente unicamente in qualità di deposito.
9.2 Il Cliente dovrà immagazzinare le merci in deposito in modo tale da permettere la loro identificazione come proprietà esclusiva di EMUCA Srl, In caso di dubbio sull’esistenza o meno di riservato dominio su una determinata merce derivata dalla incorretta identificazione da parte del Cliente, si intenderà la merce in questione di riservato dominio di EMUCA Srl.
9.3 Il Cliente si obbliga a contrattare e a mantenere in vigore le polizze assicurative che coprano sufficientemente le merci in deposito contro ogni rischio di perdita o deterioramento.
9.4 In caso di insoluto o ritardo nel pagamento delle merci da parte del Cliente, EMUCA Srl, potrà ritirare le merci che si trovano in deposito negli impianti del Cliente, che in questo contratto autorizza irrevocabilmente EMUCA Srl, a entrare nei suoi impianti con questo fine.
10.1 EMUCA Srl, ha la facoltà di recedere dal contratto e/o di sospendere la fornitura in corso in qualsiasi momento, unilateralmente e con effetto immediato senza comportare alcun diritto dell’Acquirente al risarcimento danni o alla risoluzione del contratto:
a) Se il Cliente diventi insolvente o non sia in grado di pagare i propri debiti alla data della sua scadenza o, nel normale svolgimento della propria attività, vengano riscontrati delle segnalazioni di insolvenza, dei protesti o delle pregiudizievoli ancora in essere nei cofronti di terzi.
b) Per mancato pagamento di qualsiasi delle quantità addebitate al Cliente.
c) Per inadempimento di obblighi e responsabilità o per ritardi nell’adempimento di obblighi assunti in conformità con le presenti Condizioni di Vendita o diLegge.
d) Per modifiche Partita IVA, modifiche societarie o procedure concorsuali
10.2 Al fine di risolvere la relazione contrattuale EMUCA Srl, deve inviare una notificazione al Cliente per mezzo di cui risulti il ricevimento, risolvendo così la relazione in forma automatica. In questo caso e fatte salve le restanti disposizioni, dopo la risoluzione della relazione contrattuale EMUCA Srl, ha diritto a esigere il pagamento immediato e completo degli importi dovuti dal Cliente a EMUCA Srl, così come a mettere in atto le garanzie che assicurano il pagamento richieste al Cliente da EMUCA Srl.
10.3 Il Cliente rinuncia a qualsiasi compenso o indennizzo che gli possa spettare al momento della risoluzione della relazione contrattuale.
10.4 EMUCA Srl, ha diritto a recuperare i prodotti consegnati. In merito a ciò EMUCA Srl, e i suoi procuratori, avranno diritto a entrare negli impianti e negli edifici del Cliente al fine di ritirare i prodotti. Il Cliente è obbligato ad adottare le misure necessarie per permettere ad EMUCA Srl, di esercitare i propri diritti. Al tempo stesso, tutte le fatture di EMUCA Srl, che il cliente deve ancora pagare scadranno e dovranno essere pagate in modo immediato.
11.1 Fatte salve le restanti disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita, la responsabilità di EMUCA Srl, sarà limitata esplicitamente alle disposizioni dell’articolo 6 rispetto sui reclami in modo che, in relazione ai beni somministrati, EMUCA Srl, non sarà mai responsabile di nessun danno addizionale, inclusi i danni indiretti, e non sarà obbligata a pagare i danni causati dall’interruzione di affari, lucro cessate, danni dovuti ad incidenti personali, danni derivati da reclami di terzi presentati contro il Cliente o qualsiasi altro danno di qualsiasi altra natura.
11.2 Fatte salve le restanti disposizioni del precedente, la responsabilità nei confronti del Cliente per qualsiasi causa o ragione si limiterà al valore fatturato per i prodotti somministrati da EMUCA Srl, al Cliente che hanno dato luogo al reclamo. Per tanto una serie di avvenimenti tra loro relazionati verrà considerato solo come un accaduto.
11.3 EMUCA Srl, non sarà responsabile di nessun danno di qualsiasi natura che derivi o che sia causato dall’uso improprio del prodotto somministrato o perché non sia adatto al fine per cui il Cliente lo ha acquistato. EMUCA Srl, non garantisce gli articoli, né la loro commerciabilità né la loro adeguatezza a un fine specifico.
11.4 EMUCA Srl, non sarà responsabile di nessun danno di qualsiasi natura causato da atti o omissioni del personale contrattato da EMUCA Srl, o di altre persone i cui servizi siano stati contrattati da EMUCA Srl.
11.5 Il Cliente indennizzerà EMUCA Srl, di fronte a qualsiasi terzo che reclami il pagamento di un risarcimento del danno in relazione alla merce fornita al Cliente da EMUCA Srl.
11.6 EMUCA Srl, non sarà responsabile di nessun danno di qualsiasi natura quando abbia attuato conforme a informazioni non corrette o incomplete fornite dal Cliente.
11.7 EMUCA Srl, declina tutte le responsabilità per danni diretti, indiretti, fisici o materiali dovuti all’uso incorretto dei prodotti consegnati.
11.8 EMUCA Srl, sostituirà gli articoli difettosi secondo suo insindacabile giudizio e sempre e quanto lo consideri opportuno.
11.9 EMUCA Srl, si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento gli articoli che appaiono nei suoi cataloghi.
12.1 Nel caso in cui EMUCA Srl, non possa portare avanti (o continuare portare avanti) la relazione commerciale stabilita per cause di forza maggiore permanenti o temporanee, avrà diritto, senza alcun obbligo di indennizzo al Cliente, a risolvere la relazione contrattuale in modo totale o parziale, per mezzo di una notificazione scritta e senza intervento giudiziario, ciò non modificando il diritto di EMUCA Srl, a ricevere il pagamento del Cliente per la parte già consegnata prima che si verificasse l’evento di forza maggiore o a sospendere l’esecuzione (a partire da quel momento) della relazione contrattuale. In caso di sospensione EMUCA Srl, avrà diritto a dichiarare durante tale periodo la risoluzione totale o parziale del contratto.
12.2 Si considerano “cause di forza maggiore” tutte le circostanze che impediscano a EMUCA Srl, di compiere i suoi obblighi, temporaneamente o permanentemente, come ad esempio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, condotte di Governo, scioperi e altre circostanze di simile natura che impediscono di richiedere (e continuare a richiedere) in modo ragionevole che EMUCA Srl, che adempia (e continui ad adempire) ai suoi obblighi nei confronti del Cliente.
13.1 Il Cliente non potrà né eliminare né modificare alcun marchio, nome commerciale e brevetto o altri diritti delle merci fornite da EMUCA Srl, così come le indicazioni di riservatezza e confidenzialità dei beni forniti, né alterare né copiare i prodotti o parti di essi.
13.2 EMUCA Srl, non si assume alcuna responsabilità in merito alle infrazioni dei diritti di proprietà intellettuale o industriale a terzi, causati dalle modifiche realizzate ai beni forniti senza l’espresso consenso di EMUCA Srl.
13.3 Il Cliente, per tutto il periodo che decorre tra il primo contatto tra EMUCA Srl, e il Cliente fino alla sua risoluzione ed oltre, si impegna a non divulgare le informazioni o i documenti fornitigli da EMUCA Srl, in modo diretto o indiretto.
13.4 Qualsiasi violazione della presente CONDIZIONE darà la facoltà a EMUCA Srl, di risolvere la relazione contrattuale con motivo di inadempienza. Al tempo stesso, nel caso in cui il Cliente non adempia ai suoi obblighi di riservatezza pre e post contrattuale, dovrà pagare a EMUCA Srl, un importo pari a 10.000 euro, a titolo di clausola risolutiva espressa.
14.1 Finalità del trattamento.
La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati al fine di condurre:
e saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua/Vostra riservatezza e dei Suoi/Vostri diritti.
Le finalità contrattuali, d’erogazione dei servizi, di contenzioso commerciale e non, e promozionali riguardano il trattamento dei dati personali del solo Cliente. I dati personali del Cliente verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali.
14.2 Antiriciclaggio e Antiterrorismo.
Il conferimento dei dati previsti dalla normativa in materia di Antiriciclaggio e Antiterrorismo è obbligatorio e l'eventuale rifiuto di rispondere preclude la prestazione professionale richiesta e può comportare la segnalazione dell’operazione al competente organo di vigilanza. Al riguardo si precisa che il trattamento dei dati personali connesso agli obblighi antiriciclaggio avrà luogo avendo riguardo alle specifiche modalità di esecuzione imposte agli operatori non finanziari dal Regolamento in materia di identificazione e conservazione delle informazioni previsto dall'art. 3 comma 2, del D.Lgs. n. 56/2004 ed adottato con D.M. n. 143/2006. Altre informazioni potrebbero altresì essere tratte da fonti pubbliche per ottemperare agli obblighi di cui al D.Lgs. 231/2007.
14.3 Modalità di trattamento.
Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.
14.4 Luogo di trattamento.
I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede di Via Messico 80, – Padova (PD). Sono inoltre trattati, per conto della scrivente, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, di sviluppo, gestionali e amministrativo - contabili.
14.5 Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati.
Alcuni dati sono indispensabili per l’instaurazione del rapporto contrattuale o per la sua esecuzione, mentre altri si possono definire accessori a tali fini. Il conferimento dei dati alla scrivente è obbligatorio per i soli dati per cui è previsto un obbligo normativo o contrattuale.
14.6 Comunicazione dei dati.
Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati relativi alla Vostra Persona giuridica potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero a:
I dati sensibili, ancorché trattati in forma del tutto anonima, non saranno oggetto di alcuna forma di diffusione e/o cessione, fatto salvo esclusivamente per il raggiungimento dei fini acclarati dalla presente e dietro specifica autorizzazione scritta da parte Vostra.
14.7 Tempi di conservazione dei dati:
I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri:
14.8 Diritti dell’interessato.
Relativamente ai dati personali medesimi il Cliente può esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo. In caso di sottoscrizione di una qualsiasi forma di consenso al trattamento richiesto dalla EMUCA SRL si fa presente che l’interessato può revocarlo in qualsiasi momento, fatti salvi gli adempimenti obbligatori previsti dalla normativa vigente al momento della richiesta di revoca, contattando il Titolare del trattamento ai recapiti di seguito riportati.
14.9 Titolare e Responsabile del trattamento.
Il titolare del trattamento, al quale Lei potrà rivolgersi per far valere i diritti di cui sopra, è EMUCA SRL, con sede in Via Messico 80, – Padova (PD). Responsabile del trattamento è il Rappresentante legale Masiero Adriano. I citati diritti potranno essere da Lei esercitati anche mediante l’invio di comunicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: info@emuca.it.
15.1 Per quanto non previsto e disciplinato dal presente contratto, le parti fanno esplicito riferimento alle leggi dell’ordinamento giuridico italiano ed in mancanza agli usi e consuetudini.
15.2 Le parti espressamente convengono che per qualsiasi controversia relativa o comunque occasionata dall’interpretazione, esecuzione e/o cessazione del presente documento le Parti adiranno esclusivamente il foro del Tribunale di Padova.
La rinuncia da parte di EMUCA Srl, a esigere al Cliente l’adempimento di qualsivoglia obbligo contrattuale rimasto in sospeso non potrà essere in nessun caso considerata una rinuncia a reclamare eventuali inadempienze future.
Il Cliente dichiara di conoscere le Condizioni Generali di Vendita dell’azienda EMUCA Srl, e le accetta come parte integrante del contratto.