Come scegliere una buona maniglia per armadio?

Il mercato è pieno di modelli di maniglie per armadi; sono componenti estremamente utili per i tuoi armadi, le tue stanze e la tua casa. Ecco perché scegliere quello che si adatta meglio alle tue esigenze richiede tempo, forse più di quello che pensavi, e devi avere chiare alcune caratteristiche tra cui scegliere.

In Emuca ti facilitiamo il compito mettendoti a disposizione:

  • Le migliori maniglie e pomelli che puoi trovare in Spagna, con design e finiture uniche.
  • Fabbricate con i migliori materiali.
  • Uno shopping online sicuro e affidabile che rende la tua vita più facile.
  • Consegnato in tempo e dove preferisci.

Dai un’occhiata alle caratteristiche che ti indichiamo qui, definisci l’uso che ne farai e il gioco è fatto: andiamo a scegliere le maniglie di cui i tuoi armadi hanno bisogno!

Maniglie per l’armadio: quali sono le migliori?

Le maniglie degli armadi sono un’aggiunta indispensabile ai tuoi mobili, specialmente in cucina, che è una zona di lavoro nella quale hai bisogno di accedere con facilità ai tuoi pensili. Poiché i mobili e i loro accessori sono in costante contatto con l’acqua o altri elementi di uso quotidiano, devono essere trattati con materiali resistenti.

La classificazione che ti mostriamo contempla questi elementi, che in Emuca sono essenziali quando si tratta di design. Scopri i materiali più adatti e i tipi di maniglie per armadi meglio progettati.

Nueva llamada a la acción

Quali sono i migliori materiali per le maniglie degli armadi?

Se parliamo di materiali, esistono quelli più resistenti, quelli più decorativi o quelli più innovativi. Tra i tipi di materiali che meglio si adattano alla funzione che ogni maniglia di un armadio deve svolgere ci sono i seguenti.

Acciaio

Se hai bisogno di maniglie durevoli e resistenti che possano sopportare un alto volume di lavoro, allora dovresti scegliere le maniglie per armadietti in acciaio. Queste maniglie resisteranno perfettamente alla prova del tempo, alla corrosione e alla ruggine, e tutto grazie alla loro lega robusta.

Alluminio

Se invece hai bisogno di maniglie piuttosto leggere ma resistenti, allora dovresti scegliere quelle in alluminio. Questi accessori sono resistenti alla corrosione e sono un po’ più economici delle maniglie in acciaio, oltre ad aggiungere un tocco d’avanguardia al tuo arredamento.

ZAMAK

Scegliere le maniglie in Zamak o Zama è una buona opzione quando vuoi una grande varietà di design combinata con la durezza e la resistenza.  Ciò è dovuto al fatto che questa lega di metalli come il rame, l’alluminio, lo zinco e il magnesio è ampiamente utilizzata per realizzare maniglie per armadi varie e resistenti.

La sua versatilità e la sua consistenza, del tutto simile a quella dell’acciaio, lo rendono molto popolare, oltre ad offrire maniglie più economiche.

ABS / PVC

Le maniglie che sceglierai, fatte di plastica resistente come l’ABS/PVC, sono appositamente progettate per sopportare molto meglio l’usura negli spazi esterni. Sono molto resistenti agli urti grazie alla loro composizione, e inoltre sono disponibili in diverse forme e colori, essendo un materiale facilmente modellabile.

Quando si parla di tipi di maniglie, quali sono le migliori?

La varietà è travolgente, ma non preoccuparti: abbiamo fatto una selezione per te, che ti guiderà molto meglio nella scelta dello stile e della decorazione di cui hai bisogno.

Un dettaglio da non trascurare quando si sceglie la migliore maniglia per armadio in base al design dello stesso, è che si combini perfettamente con lo stile che hai già definito nei tuoi spazi.

Maniglie per armadi moderni

Le maniglie per armadi in questo stile sono caratterizzate da linee pulite, sia dritte che curve. I loro design sono minimalisti, senza ornamenti elaborati, in colori metallizzati o ocra. La maggior parte di essi ha due punti di avvitamento per l’installazione.

Vintage

Queste maniglie evocano tempi passati, senza tralasciare tutto lo stile e l’eleganza che le ha caratterizzate nel loro tempo. Sono di design più elaborati, con una fusione di materiali diversi come lo Zamak e la ceramica e con finiture invecchiate o in rame.

Pomelli

I pomelli sono una maniglia per armadi con un unico punto di installazione. Le loro forme sono abbastanza diverse, le più comuni sono rotonde e sferiche, con finiture in ceramica, con disegni abbastanza semplici o più elaborati.

Profili

I profili sono elementi utilizzati per sostenere le porte dei mobili; differiscono dalle maniglie comuni per le loro dimensioni, nella maggior parte dei casi sono continui e possono coprire l’intera larghezza o lunghezza della porta. Un’altra caratteristica è la loro installazione, che è fatta in modo tale da essere nascosta alla vista o comunque molto poco appariscente.

In breve: che cosa considerare

La prima cosa è conoscere il tipo di armadio dove posizionerai le tue maniglie, così come lo stile che hai stabilito per lo spazio. Un altro aspetto cruciale da prendere in considerazione è il tipo di materiale e la frequenza d’uso che darai all’armadio: questo ti dirà quale maniglia dovresti usare.

Infine, ricordati che i colori, le forme, e anche se non vuoi che si vedano affatto, è ciò che ti aiuterà a definire la maniglia che desideri così tanto. Vieni a prenderla! Sicuramente in Emuca ce l’abbiamo.

Ti è piaciuto? Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: