Soluzioni per riporre gli oggetti nel bagno: sfrutta al meglio lo spazio

soluciones almacenaje baño

Ricreare un bagno è una sfida per il professionista, e oltre a creare uno spazio che sia funzionale, deve offrire comfort, praticità e design.

Quando si inizia un progetto di design, bisogna sempre pensare ai due punti chiave da sfruttare al meglio: in primo luogo, le modifiche strutturali che si devono apportare all’ambiente per sfruttare ogni angolo e, naturalmente, gli elementi decorativi che ti permetteranno di raggiungere il design e la praticità che stai cercando. Lo spazio per riporre gli ogetti nel bagno è essenziale in questo secondo passaggio. Quindi, continua a leggere e ti spiegheremo come ottenere un risultato spettacolare.

Lo spazio per riporre oggetti in bagno è essenziale per i tuoi clienti

Una buona organizzazione e distribuzione del bagno è la chiave per ottenere il massimo comfort. E ciò avviene mettendo a disposizione uno spazio ampio e ben strutturato per riporre gli oggetti in bagno, trasformandolo in uno spazio pratico e funzionale.

I clienti hanno bisogno di mobili per poter riporre tutto ciò di cui hanno bisogno, nonché di soluzioni ottimali per mantenere il bagno ordinato e pulito, per dare una visione e una sensazione di spaziosità.

Nueva llamada a la acción

La distribuzione dei mobili come soluzione per riporre gli ogetti nei bagni

Il modo ideale per ottenere uno spazio perfetto in cui riporre gli oggetti è pianificare nel dettaglio la distribuzione dei mobili. Per centrare questo obiettivo si consiglia di utilizzare i mobili sospesi, che offrono una leggerezza visiva e una visione sempre più ampia dell’ambiente, l’utilizzo di cassettiere per evitare l’apertura di ante che ostacolano il passaggio, ripiani e pensili strategicamente posizionati e armadi con ampi specchi senza cornici. Puoi anche utilizzare mobili da bagno posti sopra il wc e sfruttare così tutto lo spazio disponibile per migliorare la capacità per conservare gli oggetti.

Arredo bagno: la chiave per ottimizzare lo spazio

Un altro degli elementi fondamentali per realizzare mobili contenitori per il bagno impeccabili sono gli accessori. In loro risiede la vera magia del design, della funzionalità, della praticità e del comfort.

Posizionando diverse tipologie di accessori in luoghi strategici, potrai ampliare lo spazio, ottimizzarlo, sfruttarlo al meglio e aumentare la soddisfazione dei tuoi clienti.

Accessori per mobili da bagno: organizzare armadi e cassetti

L’interno degli armadietti e dei cassetti è la soluzione per ottenere un design ottimale. Sebbene non si vedano, i tuoi clienti saranno felici del risultato finale.

Puoi utilizzare cassetti con sistema push, che non necessitano di maniglie e che consentono di ottimizzare ulteriormente lo spazio. Classificatori per interni, dove riporre creme, spazzole… Colonne laterali per gli armadietti che consentono di utilizzare ogni angolo, ringhiere per cassetti, vassoi angolari, sistemi estraibili per offrire maggiore comfort, ripiani sospesi… Insomma, tutto ciò che facilita l’ottimizzazione dell’intero arredo e permette di sfruttare ogni minimo spazio.

Altre soluzioni per sfruttare al massimo lo spazio per riporre gli oggetti nel bagno

Un elemento essenziale che in nessun caso si dovrebbe ignorare è l’uso di una buona illuminazione, che permette una visione completa nelle diverse zone.

A questo scopo, puoi inserire applique a led, con o senza sensori di movimento, punti luce, luci a led, specchi con luce integrata... Sul nostro sito troverai tante idee con cui dare un tocco distintivo al tuo progetto.

Accessori per migliorare la capacità di conservazione nel tuo bagno

Oltre a tutto ciò che abbiamo menzionato sopra, è possibile utilizzare altri accessori che ottimizzeranno lo spazio e ti aiuteranno a ottenere uno spettacolare spazio per il bagno. Tutto questo, come abbiamo detto, fornendo comfort, spaziosità e utilità all’intero bagno.

Puoi inserire porte scorrevoli per spazi più piccoli, appendiabiti o staffe a muro che ti permettono di sfruttare ogni angolo, sistemi rimovibili per includere un bidone della spazzatura, staffe interne per armadio in ferro.

L’originalità e la creatività dei tuoi progetti devono fare la differenza rispetto ai tuoi concorrenti. E il risultato sarà migliore solo se i tuoi clienti saranno soddisfatti del progetto. L’uso di tutti i tipi di accessori per ottenere un bagno pratico e funzionale è la chiave. Prima per ottimizzare lo spazio, e dopo per ottenere un design visivamente gradevole.

Ti è piaciuto? Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: